Make up perfetto per pelli chiare ma non solo. Veloce ma illuminante, come ricrearlo

Un nuovo trend make up sta spopolando su TikTok: se ami un trucco leggero ed illuminante, devi assolutamente provarlo

La maggior parte dei trend beauty più amati e riproposti di sempre sono, da qualche tempo, partiti tutti esclusivamente da TikTok. Già in estate abbiamo assistito ad una serie di spunti davvero interessanti (tra cui il latte make-up, l’espresso make-up e via dicendo), ma cosa stanno sfornando la beauty content creators in occasione dell’autunno/inverno?

cold make up trend
Il make up leggero perfetto per l’inverno (estetista.it)

Per l’autunno, particolarmente apprezzati sono stati i colori vibranti e profondi, soprattutto nella palette cromatica del magenta. Per le labbra, ad esempio, abbiamo più volte avuto modo di riproporre le dark cherry cola lips, ovvero una variante più intensa delle amatissime cherry cola lips estive, portate sulla cresta dell’onda niente poco di meno che dalla iconica Kylie Jenner.

Anche a livello di make-up occhi, ad andare per la maggiore sono il borgogna ed il vinaccia, sempre accostati ad una componente glowy  che da tempo è super apprezzata tra i più appassionati del settore (e non). L’ultimo trend in questione, infatti, si chiama proprio red wine eyes e richiama fortemente la consistenza succosa, ma profonda del vino rosso. Insomma, per l’autunno è stato dato libero sfogo alla fantasia: cosa ci aspetta, però, per i primi mesi invernali del 2023?

Cold make up, leggero ed illuminante: come realizzarlo

Si chiama I’m Cold Make Up e un sacco di ragazze su TikTok già lo stanno replicando in vista dell’inverno: si tratta di un trucco estremamente semplice e pulito, non particolarmente complicato da realizzare ed estremamente illuminante.Se avete una carnagione dal sottotono molto freddo, sarà estremamente donante: ecco alcune istruzioni dettagliate per realizzarlo.

cold make up trend
Come realizzare il cold make up trend. Foto da TikTok @jasmin @blondiemoustache (estetista.it)

Partiamo dalla realizzazione della base: dopo aver steso un primer, importantissimo per preparare la pelle al make-up, applicate un fondotinta iper leggero, con lo scopo di uniformare l’incarnato. Optate perlopiù per una skin tint piuttosto che su una soluzione matte: su occhiaie e discromie, invece, applicate un correttore dello stesso colore della vostra pelle (o perché no, anche bianco, in modo tale da illuminare ancor di più).

Potete anche evitare il passaggio del bronzing,  in quanto il make-up sarà più di effetto quanto più freddo risulterà: al massimo, se proprio non potete farne a meno, realizzate un po’ di contour con uno stick freddo. Scegliete, poi, un blush rosato, ma delicato, che dia in qualche modo l’effetto della carnagione leggermente alterata dal freddo. Sfumatelo sugli zigomi, ma anche sulle guance e sul naso.

Occhi e labbra

Abbondate anche con l‘illuminante, soprattutto sulle zone classiche, quali parte alta dello zigomo, punta e ponte del naso, arco di Cupido e via dicendo. Non abbiate paura di abbondare in tal senso, in quanto questo make-up ha la caratteristica di essere super luminoso e d’impatto nella sua semplicità. Applicatelo poi anche sulle palpebre mobili a mo’ di ombretto, magari combinandolo a dei glitter liquidi per un effetto ancora più sparkling e bagnato.

A discrezione, realizzate una codina di eye-liner (a vostra scelta se netta o leggermente sfumata) ed abbondate con il mascara sull’arcata ciliare superiore, ma anche inferiore. Infine, passiamo alle labbra: in teoria, vi basterebbe applicare anche solo un po’ di gloss trasparente,  ma se preferite una struttura più accentuata, potete anche contornarle con una matita nude marrone freddo e valorizzarle con un po’ di Benetint. 

Questo prodotto, infatti, vi aiuterà a dare alle labbra un aspetto leggermente più rosato, come spesso accade quando vengono esposte troppo al clima rigido. Che ne pensate di questo make-up? Proverete anche voi a realizzarlo?

Impostazioni privacy