Non chiamatelo verde militare. È un verde ispirato alla natura la nuova tonalità di smalto trendy per l’inverno

Nelle tante tendenze di nail art che abbiamo ammirato le scorse settimane, ve ne è una che è passata quasi in secondo piano ma che invece merita grande attenzione: la nail art verde.

La moda unghie con smalti verdi è infatti una delle tendenze più amate per l’autunno inverno 2023-24, declinata in tantissime varianti.

unghie verde oliva
Estetista.it – Non chiamatelo verde militare, è verde oliva

Una di quelle che sta trovando i maggiori apprezzamenti è la olive green, che richiama i colori di questa stagione e che è davvero perfetta per il vostro nail look: si tratta di una nuance simile al verde oliva, sposabile facilmente anche per gli eventi più importanti.

Un’altra ottima alternativa è il verde militare: la bellezza di questa tonalità è ulteriormente arricchito da un bellissimo finish opaco. In ulteriore alternativa si può abbracciare con convinzione anche un incantevole finish cremoso.

Proviamo a  vedere insieme quali sono le caratteristiche di cinque dei migliori smalti verdi per questa stagione!

Le Vernis de Chanel

Iniziamo subito con un vero e proprio must have: Le Vernis de Chanel è uno smalto protettivo a lunga tenuta che si prende cura della bellezza delle vostre unghie e fa risaltare il suo colore brillante.

chanel
Lo smalto verde di Chanel è uno degli acquisti più consigliati di questa parte dell’anno per la nail art! – estetista.it

La nuova formula sul verde chiaro ha una maggiore concentrazione di pigmenti ed è arricchita con delle eco-ceramidi di camelia, un ingrediente di origine naturale che è sviluppato appositamente per Chanel.

Garantisce un film sottile e resistente, dando un effetto lacca ultra brillante e uniforme. La presenza di un pennello applicatore largo e piatto facilita ulteriormente l’applicazione.

Khaki Manucurist Paris

La seconda scelta è il Khaki Manucurist Paris, un interessante verde con sottotono grigio, della gamma Green, opaco, non iridato e della gamma Green.

Resistentissimo (dura più di 7 giorni), di origine bio e vegan, anche questo smalto si applica con grande facilità grazie alla presenza del praticissimo pennello.

Si tratta anche di uno degli smalti verdi caratterizzati dal miglior rapporto tra la qualità e il prezzo, considerato che costa solamente 14 euro!

Color Hit Sephora

A proposito di rapporto qualità prezzo, non possiamo certamente non citare lo smalto unghie verde Color Hit Sephora, prodotto long lasting dai colori vibranti, con durata pari ad almeno 5 giorni.

In particolare, la versione che più si avvicina al verde militare nel ventaglio degli oltre 50 diversi smalti della serie è la L191 Into the wild.

Facile da applicare, è un fedele compagno della propria nail art!

Make-Up Nail Polish Douglas

Altro prodotto low cost di buona qualità è lo smalto unghie Douglas, un prodotto che può donare alle proprie unghie una tenuta di 6 giorni con una manicure perfetta.

La tecnologia applicata in questo smalto assicura alla manicure una finitura lucida a lungo, con un colore intenso, luminoso e brillante.

La texture garantisce un miglior controllo dell’applicazione e una perfetta scorrevolezza dello smalto sull’unghia.

Nail Lacquer OPI

Concludiamo questa serie con lo smalto OPI Nail Lacquer, prodotto che consente di avere delle unghie perfettamente curate in pochissimo tempo.

Resistente (dura fino a 7 giorni), conferisce un bel colore verde che non si scolla, con effetto gel, rapida asciugatura e copertura perfetta.

A voi la scelta!

Impostazioni privacy