Perché l’illuminante è il prodotto dell’estate e come applicarlo senza combinare pasticci

L’illuminante è il prodotto del momento, ma come applicarlo nel modo più corretto possibile? La tecnica per non sbagliare più

Realizzare una buona base make up è sempre il primo passo per ottenere un risultato all’altezza delle aspettative: il rischio più grande in cui si incorre, però, è quello di non applicare i vari prodotti nel modo giusto e creare una sorta di grande macchia, che andrà tutt’altro che a valorizzare il nostro volto. Come comportarsi allora?

come applicare l'illuminante
Ecco il metodo migliore per applicare l’illuminante (estetista.it)

In primis, per far sì che i prodotti aderiscano al meglio al viso (e non si scompongano dopo poco per via di caldo e sudore), fate sempre prima una skincare completa, applicando una buona crema idratante. Dopodiché, scegliete un primer, che vada ad opacizzare se avete la pelle grassa, correggere se presentate rossori localizzati o ad illuminare se ricercate un effetto particolarmente glowy (clicca qui per scoprire quello perfetto per l’estate).

A seguire, applicate un fondotinta adatto al vostro sottotono (clicca qui per capire come sceglierlo), anche se in estate sarebbe meglio optare per una BB Cream, più leggera e luminosa. Dopo aver applicato un buon correttore per coprire le imperfezioni, solo a questo punto, potrete passare all’applicazione di bronzer, blush ed illuminante per restituire la giusta tridimensionalità al viso. Come applicarli, però, nel modo giusto? Già vi avevamo dato qui qualche dritta, tuttavia, oggi ci vogliamo concentrare maggiormente sul prodotto più in voga dell’estate… l’illuminante!

Illuminante, ecco come applicarlo nel modo giusto

Come già anticipato, i mesi più caldi dell’anno chiamano quasi sempre dei make up sobri e non troppo elaborati, dove all’ordine del giorno è il cosiddetto effetto glowricreabile soprattutto tramite prodotti in grado di conferire luminosità al viso. Questi sono, prima di tutto, un buon primer, e ovviamente, l’illuminante: vediamo come applicarlo al meglio per non fare macchia.

come applicare l'illuminante
Ecco come devi applicare l’illuminante (estetista.it)

Come ben sapete, i prodotti possono essere sia in crema/liquidi che in polvere: se non siete particolarmente esperte in materia, sarebbe bene cominciare con prodotti della prima tipologia, in quanto sono decisamente più facili da manovrare  e incorrerete molto meno nel rischio di fare pasticci.

Detto questo, se avete un buon illuminante in crema, vi basterà metterne una piccola noce sull’anulare e picchiettarlo sullo zigomo alto, poco sotto l’occhiaia, ma mai sopra, in quanto rischierete di andare ad evidenziarla maggiormente. Insomma, non è affatto complicato, ma abbiate sempre cura di applicare sempre la giusta quantità di prodotto e di non sbagliare zona, in quanto solo così potrete avere un effetto liftato degno di questo nome.

Se, però, avete solo un illuminante in polvere, non abbiate timore di sbagliare: la prima cosa da fare è munirsi di un pennello piatto, dalle setole morbide (come quello nell’immagine), in quanto vi aiuterà a prelevare la giusta quantità di prodotto (da alleggerire sempre sbattendolo alla cialda) e distribuirlo con delicatezza. L’area è sempre la stessa, quindi abbiate cura di non strabordare troppo col pennello mentre lo muovete sul viso.

Impostazioni privacy