Benetint: il prodotto multiuso più virale del momento e il suo dupe che costa 1/4

La Benetint è il prodotto più virale dell’estate: ecco a cosa serve, perché dovresti pensarci e, soprattutto, come averla a poco prezzo

I trend make up del momento sono ormai a portata di tutti: dal latte make up, volto ad esaltare l’abbronzatura sul viso, all’espresso make up, incentrato su uno smookey eye sui toni del marrone, per intensificare lo sguardo, ormai chiunque ha provato a riproporli con grande entusiasmo. Tuttavia, da qualche giorno tutto questo ha lasciato spazio al cosiddetto cherry cola make up.

benetint, cos'è
Benetint, ecco una versione molto più economica del prodotto (estetista.it)

In questo nuovo trend, a regnare è il blush, con cui abbondare su tutta la zona di guance e zigomi, ma non solo. Il pezzo forte di questo make up sono le labbra, prontamente denominate dai più esperti in materia come cherry cola lips. Per ricrearle, non sono necessari molti prodotti, ma ciò che dovete assolutamente avere è la Benetint del brand Benefit Cosmetics, ovvero l’articolo più amato e richiesto dell’estate.

Il motivo? Di base, perché è un prodotto iper versatile, dato che può essere utilizzato sia come blush che come tinta labbra. A base di petali di rosa, regala un colorito super naturale con poche gocce: inoltre, è no trasfer, dunque non sbava né secca sulla pelle. Può essere sfumata con dita o pennello e, tornando alle nostre cherry cola lips, non è altro che la migliore base per poi andare ad applicare matita marrone e gloss, rigorosamente color ciliegia.

Benetint, costa troppo? Ecco il suo Amazon Dupe

La tinta Benetint è diventata subito un must have per l’estate 2023, soprattutto perché consente di truccare il volto con estrema rapidità, andandone a risaltare il naturalissimo colorito a seguito dell’esposizione al sole. L’unica “pecca”? Indubbiamente il costo, in quanto una boccetta è acquistabile da Sephora a ben 41 euro: per fortuna, però, abbiamo una valida alternativa per voi.

benetint e il suo dupe
Benetint, ecco una versione molto più economica del prodotto (estetista.it)

Ebbene sì, su Amazon potete trovare la Water Tint di Etude House, che dovrebbe somigliare parecchio alla famosissima Benetint: a differenza di quest’ultima però, che è disponibile in una singola colorazione simile al rosso ciliegia, il suo dupe è acquistabile in tre diverse sfumature.

Parliamo di cherry, strawberry ed orange (ciliegia, fragola ed arancia), che richiamano rispettivamente i colori dei tre frutti sul volto: anche in questo caso, l’effetto è molto blando e si può sfruttare sia sulle labbra che sugli zigomi, a mo’ di blush, garantendo anche un’ottima durata. Ma veniamo al dunque: potete trovare questo incredibile dupe a poco meno di 10 euro su Amazon, dunque perché non provarlo?

Impostazioni privacy