Su TikTok spopola il “Latte Make-up”: come realizzarlo da sole in poche mosse, è il trend dell’estate

Indubbiamente, la tendenza che quest’estate che sta spopolando sui nostri schermi. Se per la bella stagione estiva desidera questo make-up dal un look bronzie ed incredibilmente luminoso, devi assolutamente sperimentare questo trucco, che si caratterizza per un effetto sfumato e brillante, ma allo stesso tempo estremamente naturale.

Le regole di base per ottenere questo risultato sono più semplici del previsto: inizia con una base leggerissima, in modo che i prodotti sul viso siano quasi impercettibili, ma attraverso l’utilizzo di tonalità calde al fine di ricreare il tanto desiderato effetto abbronzato. Per ottenere questo risultato, per la tua Skin tint opta per colori uniformanti e leggeri che si adeguino al tuo incarnato, e sfuma il tutto per bene con l’aiuto di un blender. 

Latte make-up
Latte make-up: il trend trucco di quest’estate
– Credits photo: Instagram @valentinacabassi-
Estetista.it

Attenzione! Se solitamente non riuscite a rinunciare alle adorate tonalità rosa per conferire colorito alla vostra pelle, per questo make-up dovrete dire addio all’intoccabile blush, che verrà ampiamente sostituito dal bronzer.

Questo proprio perché quest’ultimo sarà l’elemento chiave per conferire alla vostra pelle un aspetto abbronzato e luminoso, rendendo addirittura il blush superfluo. Ma… Provare per credere!

E, proprio per soddisfare quello che è il fine ultimo del nostro make-up, il bronzer dovrà essere applicato in quantità generose. Utilizzatelo su zigomi, mascella, incavo del mento, sopra le tempie, ai lati del naso, per un viso abbronzato, uniforme e tridimensionale e, perché no, potreste anche utilizzarlo come prima base ombretto sugli occhi. Assicuratevi poi di sfumare bene il bronzer e fissarlo per ottenere un aspetto naturale e non eccessivamente marcato ed in seguito concentratevi sugli occhi.

Latte make-up: focus sugli occhi per uno sguardo caldo e radioso

Camilla Morrone make-up naturale
Luce e naturalezza: bronzed make-up Credits photo: Instagram @camillamorrone- Estetista.it

Per fissare il bronzer sugli occhi, iniziate applicando una shade nocciola su tutta la palpebra, poi puntate uno shimmer bronze luminoso al centro della palpebra, dal basso verso l’alto, per ottenere un effetto quasi “bagnato”. Successivamente, con una nuance oro champagne, create un punto luce dall’angolo interno dell’occhio e con l’ausilio di un pennello amalgamate con cura le varie tonalità.

In seguito, applicate una matita marrone (possibilmente waterproof) lungo tutta la rima interna dell’occhio. Se desiderate un effetto ancora più intenso, potete applicarla anche nella parte interna superiore dell’occhio. Per definire ulteriormente i vostri occhi, applicate il mascara solo sulle ciglia superiori. Questo garantirà un volume estremo alle vostre ciglia, ma al contempo un effetto estremamente naturale e fresco, per uno sguardo seducente ed affascinante che metterà ancor più in risalto questo look estivo irresistibile.

Per le labbra? Opta per un nude look attraverso i prodotti giusti

Labbra latte make-up
Labbra bronzie e luminose- Credits photo: Instagram @valentinacabassi- Estetista.it

Osserva il colore della pelle e scegli una matita che richiami pigmenti nude del colore più simile al tuo, favorendo possibilmente una tonalità che richiami il marrone, per un effetto ulteriormente bronzato.

Dopo aver selezionato la matita giusta e preparato le labbra con le dovute accortezze, applica la matita selezionata e stendi bene il colore definendone i dettagli con un pennellino; infine, per un effetto marron glacé, applica un gloss che minimizzi lo stacco della matita e dia complessivamente ancor più luce e volume.

Attraverso questi semplici passi, otterrete un make-up radioso e luminoso, che valorizzerà il look estivo e darà un tocco di eleganza e freschezza al vostro viso. Non dimenticate di sfumare accuratamente ogni passaggio per un risultato impeccabile.

Impostazioni privacy