Scegli il giusto correttore per te: così coprirai le occhiaie alla perfezione

Sai come coprire al meglio le occhiaie con il correttore? Ecco tutto cil che devi sapere per ridare vita e illuminare il tuo sguardo.

Le occhiaie sono la piaga di (quasi) tutte le donne. Sono moltissime, infatti, coloro che ogni giorno combattono con quegli antiestetici cerchi intorno agli occhi, che hanno il potere di rendere spento qualsiasi sguardo. Eppure, una soluzione c’è ed è alla portata di tutte! Non si tratta di trattamenti costosi o di interventi invasivi, ma di un semplice correttore che, se applicato a dovere, può fare davvero la differenza. Ma come scegliere quello giusto?

correttore occhiaie
Come scegliere il correttore per le occhiaie più adatto? – (estetista.it)

Le occhiaie non sono altro che un’ombra che si crea nella parte sotto e intorno all’occhio. Le cause sono molteplici e, tra le più comuni, spiccano la stanchezza e la conformazione del viso. La zona del contorno occhi è estremamente sensibile ed è qui che la pelle si assottiglia talmente tanto da risultare quasi trasparente. In questo modo si intravedono tutte le piccole vene sottostanti, che regalano il colore scuro tipico dell’occhaia.

In commercio esistono moltissimi tipi di correttori per le occhiaie, studiati per ogni esigenza. In realtà, però, un correttore non serve a molto se non si sa bene quale scegliere e come usarlo. Secondo quanto riportato da Fanpage, il correttore andrebbe scelto in base al tipo di occhiaia e al suo colore. Ecco alcuni consigli per scegliere il migliore.

Occhiaie, come coprirle al meglio con il correttore perfetto

Le occhiaie possono essere di 3 colori: viola, blu o marroni. La prima cosa da fare è individuare il colore delle proprie occhiaie, per capire che tipo di correttore utilizzare. Oltre a quelli color carne, infatti, esistono dei prodotto colorati in grado di contrastare il colore dell’occhiaia in base al principio dei colori complementari. Per questo motivo, se l’occhiaia è viola il correttore dovrà essere giallo, se è blu ne serve uno color pesca, mentre se è marrone l’ideale è usarne uno aranciato. E per la texture?

occhiaie correttore
La ruota dei colori è utile per scegliere il correttore perfetto – (estetista.it)

Come accennato prima, in commercio esistono ormai moltissimi correttori per le occhiaie. Bisogna tenere presente, però, che quella del contorno occhi è una zona molto delicata, dove la pelle tende a seccarsi. Ecco perché la prima cosa da fare è idratare la pelle con una buona crema, in modo tale da farla risultare più morbida e luminosa. In caso di pelle secca, infatti, il correttore potrebbe sedimentarsi nelle pieghetta, andando a peggiorare ulteriormente la situazione. Gli esperti consigliano, quindi, texture morbide e leggere.

Una volta applicato il correttore giusto, scelto sia per il colore che per la texture, basta applicarlo sulla zona sotto l’occhio e sfumarlo con le dita o con una spugnetta. Un velo di cipria sottile per fissare il tutto, et voilà!

Se avete bisogno di consigli specifici sulla tipologia di occhiaia potete leggere qui.

Se volete sapere quali siano i migliori correttori del momento, potete fare riferimento a questo articolo.

Per coprire le occhiaie scure invece c’è solo un rimedio.

Impostazioni privacy