4 correttori da utilizzare dopo i 30 anni e che non ti faranno effetto crespo

Hai provato diversi correttori ma non riesci proprio a nascondere le imperfezioni? Ecco quattro alternative da valutare attentamente

Truccare il volto è una pratica che coinvolge tutte le fasce generazionali: infatti, non sono le ragazze estremamente giovani, ma anche quelle mature sono tendenzialmente appassionate di make-up e cercano di migliorare sempre di più la propria tecnica giorno dopo giorno. Tuttavia, a seconda della tua età, dovrai truccarti in modo diverso, valorizzando i punti di forza e minimizzando quelli di debolezza…

correttori da usare dopo i 30 anni
Ecco i correttori da usare dopo i 30 anni (estetista.it)

La differenza principale tra un viso giovane e uno un po’ più maturo in fatto di make-up risiede perlopiù nella base: partendo dalla skincare, tendenzialmente, un donna giovane dovrà fare i conti con una pelle un po’ più grassa o addirittura acneica, mentre una più matura avrà bisogno di idratarla maggiormente. Tuttavia, questo è un discorso in linea di massima: ogni persona dovrà studiare fino in fondo le caratteristiche del proprio viso e trattarlo con prodotti adeguati e specifici.

Per quanto concerne il fondotinta, una donna giovane potrà orientarsi su un prodotto sia liquido che in polvere, con coprenza medio elevata per camuffare al massimo le imperfezioni, una matura con texture iper leggera e luminosa, per evitare che il prodotto si sedimenti nelle pieghe e vada a dare al viso un aspetto pesante e sciatto. La vera riflessione da fare in tal senso risiede però nel correttore: come sceglierlo dai 30 anni in su? Ecco quattro valide alternative…

Ecco 4 correttori da utilizzare se hai superato i 30 anni

In linea di massima, se si ha un viso giovane si può optare per un correttore ad alta coprenza e dal finish matte, soluzione più efficace per nascondere al massimo le occhiaie. Chi, invece, ha una pelle già matura, per lo stesso discorso di cui sopra, dovrà tendenzialmente orientarsi su un prodotto illuminante e leggero, che non andrà ad accentuare ulteriormente la zona critica del contorno occhi. Ecco quelli che non dovete assolutamente perdervi…

correttori da usare dopo i 30 anni
Ecco i correttori da usare dopo i 30 anni (estetista.it)

Nyx Bare with me.

Questo correttore è particolarmente indicato per le pelli mature in quanto non solo iper idratante per via dei suoi principi attivi (tra cui fungo di tremella, centella asiatica e tè verde), ma anche in quanto garantisce una coprenza media e a lungo (24 ore garantite). È particolarmente indicato non solo per camuffare le occhiaie, ma anche per coprire imperfezioni ed affievolire rossore e macchie della pelle. È presente sul sito web del brand in ben 15 diverse colorazioni, motivo per cui nessuno rimarrà mai insoddisfatto ed è anche estremamente economico, in quanto costa soltanto 10 euro. 

Astra Pure Beauty.

Anche questo prodotto si addice molto alle pelli più mature, in quanto arricchito con proteine di soia e grano che promuovono la rigenerazione cellulare, contrastando la formazione delle rughe. Dalla coprenza media, si caratterizza per donare un effetto rimpolpante, antiossidante ed anti aging al contorno occhi, nascondendo alla perfezione discromie e macchie della pelle. Unica pecca:è presente solo in 4 diverse varianti, di cui tre su misura esclusivamente ad un sottotono caldo. Anche lui è estremamente economico, in quanto tocca un prezzo di soli 6 euro.

correttori da usare dopo i 30 anni
Ecco i correttori da usare dopo i 30 anni (estetista.it)

Radiant Creamy Concelear di Nars

Soluzione perfetta per chi ha bisogno di una coprenza leggermente più elevata, ma non vuole comunque rinunciare alla luminosità. E’ meno idratante dei precedenti, ma non si sedimenta nelle pieghe, in quanto estremamente leggero ed elastico, oltre che a lunga tenuta. Si sfuma molto facilmente ed è presente sul sito di Sephora in ben 8 diverse colorazioni: questa è indubbiamente l’alternativa meno economica, in quanto costa quasi 18 euro, ma se avete bisogno di un correttore davvero efficace, è senza ombra di dubbio la soluzione che fa per voi.

Pro Light Concelear di Mesauda. 

Seconda alternativa a coprenza medio/alta e leggermente meno idratante e luminoso delle precedenti. La texture è abbastanza fluida e leggera, ma garantisce elevata protezione ed elasticità, oltre che una buona capacità di sfumatura sulla pelle. Anche lui è indicato non solo a coprire le occhiaie, ma anche camuffare le imperfezioni e le macchie della pelle: presente in 12 diverse colorazioni sul sito di Douglas, è più economico del precedente in quanto costa poco meno di 13 euro.

Impostazioni privacy