I modelli di ciabatte a cui non rinunciare mai per essere chic anche senza i tacchi

Il guardaroba estivo 2023 non smette di arricchirsi di nuovi capi di abbigliamento, calzature e accessori alla moda. D’altronde, questa estate è stata particolarmente prolifica di nuove tendenze e, come tali, non potevamo certo fare a meno di condividere con tutte le nostre lettrici qualche trend per essere sempre al top!

Oggi vogliamo dedicare la nostra attenzione ad alcune calzature che non sono certamente la novità assoluta dell’anno, ma proprio nell’estate 2023 sembrano poter godere una nuova stagione particolarmente fortunata.

slider eleganti
Estetista.it

Il nostro riferimento odierno è alle ciabatte flat eleganti, amatissime dalle star e dalle non VIP, che hanno ben pensato di riempire il proprio armadio dei modelli più alla moda, da quelle nere a quelle color crema, da quelle più lussuose a quelle più economiche.

In ogni caso, un vero e proprio must per le amanti dei modelli slip on, indossabili senza lacci e cinturini, pronte all’uso. Scopriamo insieme alcuni delle migliori versioni in commercio!

Sandali flat neri H&M

Cominciamo con una scelta relativamente economica e molto convincente. Parliamo dei sandali flat neri di H&M, un modello minimalista e funzionale (e, come tale, facilmente abbinabile a tantissimi outfit). Caratterizzate dalla presenza di una punta quadrata, si adatta a qualsiasi tipo di calzata. Se poi non vi piace il colore nero, trova in commercio nella stessa insegna anche le versioni beige, fucsia e argento. Il costo è di circa 20 euro.

sandali flat
I sandali flat di H&M sono tra i modelli più venduti della stagione

Ciabatte flat intrecciate Queen Helena

Un modello un po’ meno minimalista, ma comunque sufficientemente easy da utilizzare e abbinare, è quello delle Queen Helena, ciabatte con la linea affusolata, accessorio perfetto per l’estate 2023. Indossabili da mattina a sera con qualsiasi tipo di outfit, la presenza della fascia intrecciata dona una maggiore personalità a questo modello, soprattutto se abbinato a qualche colore più acceso come il fucsia. In commercio, della stessa marca, si trovano anche versioni beige, bianche e nere, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di preferenza stilistica. Si trovano anche su Amazon a circa 20 euro.

Flat rafia intrecciata The Drop

Un modello di grande tendenza è poi quello di The Drop, che propone delle flat di rafia intrecciata dal design più particolare. Eleganti, sono caratterizzate da una fascia intrecciata che crea una texture effetto paglia. Possono essere facilmente indossate con abiti leggeri e mini dress. Il costo è molto concorrenziale, considerato che si possono trovare in commercio a circa 35 euro.

Sandali cuoio flat Roberta Martini

Concludiamo questa carrellata con i sandali di cuoio flat di Roberta Martini, un modello molto elegante, contraddistinti dalla presenza di una fascia ampia dal taglio geometrico che garantisce comodità nella calzata. Il modello è minimalista e di facile abbinamento. I colori a disposizione sono un gradevole marrone, il bianco e l’immancabile nero. Il prezzo è di soli 55 euro. Cosa aspettate?

Gestione cookie