Non potete più rimandare la pedicure: ecco i 4 colori moda con i quali sarai perfetta in ogni occasione

Arriva l’estate e, con lei, le pedicure colorate: ecco le nuance che devi assolutamente sfoggiare per questo 2023

L’arrivo della stagione estiva è molto attesa da tanti, soprattutto per un dettaglio in particolare: il caldo afoso, infatti, permette di ritirare definitivamente le scarpe chiuse e lasciare spazio a quelle aperte! I modelli ad andare per la maggiore sono perlopiù i sandali, ma non bastano delle calzature al passo con i trend per valorizzare al massimo i vostri piedi…

pedicure di tendenza per l'estate
Ecco 4 pedicure che dovrai fare quest’estate (estetista.it)

Dare un tocco di classe ai piedi con una pedicure di tutto punto è sicuramente il modo giusto per vivere la stagione estiva al massimo: i mesi più caldi dell’anno, infatti, implicano necessariamente un maggiore utilizzo di scarpe aperte, motivo per cui i piedi saranno spesso scoperti, dunque perché non renderli più interessanti con i colori giusti?

Ebbene sì, proprio come per la manicure, anche per la pedicure bisogna fare costantemente i conti con i trend di stagione: le tendenze, infatti, sono ballerine e per questo 2023 sono super interessanti, in quanto estremamente variegate e versatili, dunque in grado di adattarsi ai gusti e alle esigenze di chiunque. Ecco quattro idee interessanti per una pedicure estiva super cool…

Quattro spunti pedicure da realizzare quest’estate

Se volete sfoggiare una pedicure al passo con i trend, dovete assolutamente seguire questi quattro spunti: non importa che lunghezza o forma di unghie scegliate di adottare, in quanto si adattano perfettamente a qualsiasi desiderio. Ve ne parliamo scorrendo in basso…

colori per pedicure estive
Ecco alcuni spunti per delle pedicure estive (estetista.it) Foto da IG @nails_room_by_ml @nails_by_eunice_brisbane

Unghie spritz.

Già in fatto di make-up avevamo visto come l’amata bevanda nostrana abbia ispirato alcuni brand leader nel settore. Ad oggi, il trend si ripropone anche nella nail art,  declinando sulla pedicure tutte le tonalità vitaminiche sulle sfumature aranciate. Ma non si limita soltanto a questo: anche la nuance giallo fluo e lime andranno per la maggiore: d’altronde, con l’abbronzatura non si potrà fare altro che valorizzarla con i colori più vivaci e salutari che ci siano!

Unghie cromate.

 Questo è indubbiamente il trend più gettonato e longevo del 2023, probabilmente perché anche star del calibro di Diletta Leotta ne vanno matte. Ebbene sì, anche per la pedicure può essere riproposto in chiave super cool: per chi non lo conoscesse, si tratta di un effetto metallizzato iper luminoso, ricreabili con le polveri cromate. Potete realizzare una pedicure di questo tipo anche in autonomia creando degli smalti cromati (clicca qui per scoprire come fare).

colori per pedicure estive
Ecco alcuni spunti per delle pedicure estive (estetista.it) Foto da IG @beautyholic.studio @nailsroom_belogorsk

Unghie blu o turchesi. 

Nei mesi estivi, si sa, la voglia di mare emerge in tantissimi, motivo per cui anche per la pedicure non si può far riferimento a questa grande passione. Non a caso, ad andare per la maggiore saranno tutte le sfumature del blu, ma anche del turchese, a richiamo delle limpidissime acque delle isole del Mediterraneo. A seconda dei gusti, potrete far ricorso ad una nuance più scura e rassicurante o più chiara e sperimentale.

Milky e vanilla pedicure. 

Per non scontentare gli amanti delle soluzioni classiche ed intramontabili, vi proponiamo anche la pedicure vanilla, dunque sulla scia del nude, su toni del bianco lattiginoso. Questa soluzione è particolarmente elegante soprattutto sulle carnagioni chiare, oltre che passepartout, in quanto abbinabile a qualsiasi tipologia di manicure: dunque se amate sperimentare sulle mani, ma sui piedi preferite andare sul sicuro, questa è la proposta perfetta per voi.

Impostazioni privacy