Come ottenere unghie spaziali con qualsiasi smalto. Effetto wow assicurato

Lo space effect è la tendenza unghie del momento, ma come ricrearla a casa e per qualsiasi smalto? Ecco la soluzione da testare assolutamente

Le tendenze unghie per la primavera-estate 2023 sono, senza ombra di dubbio, all’insegna di luminosità e colori: proprio a partire dai VIP, che si stanno letteralmente sbizzarrendo in tal senso, le nail art di questo periodo potranno sicuramente darvi modo di esprimervi al massimo, in tutta la vostra creatività. Ma qual è quella che sta letteralmente dominando la scena?

unghie spaziali a casa
Ecco come ottenere delle unghie spaziali con qualsiasi smalto (estetista.it)

Da una parte, c’è chi preferisce andare sempre sul sicuro, optando sulla semplicità e sui trend intramontabili: primi tra tutti, il classico color nude, contenuto ma d’impatto, ma anche la canonica french manicure, declinabile in diverse sfaccettature in base ai gusti personali (basti alla versione micro o alle double ombrè e via dicendo). D’altra parte, invece, c’è chi preferisce osare con i colori, soprattutto nelle nuance pastello più trendy e delicate.

Dobbiamo ammettere però che ad andare per la maggiore è lo space effect,  di cui anche numerosi VIP tra cui la meravigliosa Diletta Leotta non possono più fare a meno. Questo trend consiste nel creare una sorta di effetto ottico spaziale sulle unghie mediante l’utilizzo di polveri apposite: il difetto? Non sempre si può ricreare in autonomia a casa, se non con smalti preposti (dunque non sempre presenti in commercio proprio in quella tonalità che stiamo cercando).

E se vi dicessimo che esiste una soluzione in tal senso? Ve la illustriamo scorrendo in basso…

Unghie spaziali con qualsiasi smalto: ecco come fare

Come più volte chiarito, i social sono una grande fonte di conoscenza in merito a tecniche e consigli beauty, volti a rendere generalmente più accessibile la materia. Anche questa volta, arriva proprio da TikTok un metodo per creare in autonomia il Diy Liquid Chrome Powder, ovvero la polvere chrome liquida, per creare lo space effect su qualsiasi smalto…

unghie space a casa
Ecco come ottenere delle unghie spaziali con qualsiasi smalto (estetista.it) Foto da TikTok @thenailslookbook

Ebbene sì, con un minimo di inventiva è possibile ricavare il prodotto più trendy del momento in pochissime mosse: d’altronde, sarebbe l’unica strada percorribile in quanto è estremamente complesso trovare questo articolo fatto e finito sui classici (ed affidabili) siti di e-commerce. Come procedere dunque?

In primo luogo, dovrete munirvi di una boccetta di smalto vuota, acquistabile già così o ricavabile pulendone bene una che avete già a casa, le classiche polveri chrome, nelle tonalità che maggiormente vi aggradano e alcol isopropilico, che vi darà modo di diluire le precedenti.

Cominciate versando nella boccetta con una pipetta pasteur circa 6 ml di alcol e con un cucchiaino graduato (potete vederli nell’immagine) circa 1 gr di polvere. Dopodiché, agitate delicatamente il composto per permettere agli ingredienti di mischiarsi al meglio. Ma come utilizzarla, una volta ottenuto l’intruglio?

Vi basterà applicare sulle unghie uno smalto scuro (preferibilmente nero) e poi passare il liquido: terminata questa fase, dovrete prima tamponare la superficie con una spugnetta in silicone per far assorbire l’alcol non ancora evaporato. Infine, sfregare la stessa spugna (che può essere una di quelle triangolari per il trucco, ma assicuratevi sia di buona qualità) dall’alto verso il basso su tutta l’unghia: l’effetto sarà immediatamente visibile e, se lo volete ancora più intenso, dovrete soltanto ripeterlo una seconda volta.

Impostazioni privacy