L’arriccia capelli per persone pigre. Pronta in 5 minuti senza dover fare quasi nulla

Vorreste realizzare le onde ai capelli ma siete del tutto sprovviste di manualità? Ecco il tool che fa del tutto al caso vostro

Molte volte realizzare i capelli mossi non è sempre facilissimo, in quanto non tutti possiedono l’abilità di maneggiare piastra o ferro in modo efficace. Per questo motivo, la soluzione è talvolta quella di rivolgersi al parrucchiere per una piega più impegnativa o strutturata: di fatto, però, esistono anche ulteriori soluzioni da sperimentare.

piastra automatica per onde
Se non sei pratica con la piastra, eccone una che fa tutto da sola (estetista.it)

Il nostro primario consiglio è quello di fare un giro sul web, ma anche sui social network, in quanto girano numerosi tutorial per realizzare le onde ai capelli in modo semplice, dunque adatto anche ai principianti (clicca qui per uno spunto). Molte volte, invece, è semplicemente un problema di strumenti a disposizione: arricciare la chioma, infatti, prevede tools e procedimenti specifici, che non possono essere replicati solo con la classica piastra.

Già in passato vi avevamo proposto degli strumenti in grado di aiutarvi a realizzare delle onde senza troppi sforzi, in quanto sono prevalentemente automatici (clicca qui se te lo sei perso). Di fatto, esistono davvero numerose alternative in commercio, ma nostro avviso la più semplice ed immediata da utilizzare è quella del brand americano Beachwaver, che sta andando letteralmente a ruba grazie all’apporto di TikTok (potete trovare delle versioni alternative anche su Amazon).

Arriccia capelli automatico, come usarlo

Se non avevate mai visto un arricciacapelli in grado di fare tutto da solo, preparatevi: questo brand americano, chiacchieratissimo su TikTok, ha proposto una piastra davvero semplice da utilizzare, in quanto vi basterà soltanto premere un tasto e farà tutto in autonomia, garantendo un risultato a prova di hairdresser. Ve la mostriamo nell’immagine qui sotto.

piastra automatica per onde
Arriccia capelli automatico: ecco come usarlo (estetista.it)

All’apparenza sembra un ferro per capelli normalissimo, ma di fatto nasconde delle funzionalità davvero incredibili. Dovrete fare davvero pochissimo per permettere allo strumento di funzionare a dovere: vi basterà, infatti, posizionare la punta della ciocca all’interno della pinza ed azionare l’interruttore. A questo punto, quindi, il cilindro inizierà a rotare insieme ai capelli, che si arricceranno grazie all’azione del calore.

Tenete in posa la ciocca per qualche secondo: il risultato sarà un torchon ben affusolato, che potrà sia essere mantenuto stretto e compatto, ma anche aperto per un effetto più morbido e disteso. Funziona sia con ciocche di capelli sottili, ma anche se preferite delle onde più spesse e meno definite. Il prodotto vi verrà anche in aiuto in caso di errori dettati da scarsa manualità.

Se, ad esempio, non riuscite a fermare lo strumento in tempo, portandolo troppo vicino alla testa, potrete premere un pulsante apposito per srotolare la ciocca dal lato opposto, senza ingarbugliarla o annodarla. Come già chiarito, potete acquistarlo sul sito di questo brand americano, ma cercare anche delle varianti analoghe su Amazon: il prezzo dell’originale è di 119 $, ovvero circa 110 €.

Che ne pensate? Pensate di acquistarla?

Impostazioni privacy