Arricciacapelli da provare: non devi fare nulla ed otterrai una chioma a prova di parrucchiere

Hai mai visto un arricciacapelli che fa tutto da solo? Nulla di più semplice e veloce: è super valido anche per i principianti

Tra gli hairlook estivi più proposti del momento, troviamo senza ombra di dubbio quelli che esaltano maggiormente la chioma al naturale: il calore eccessivo, infatti, ci porta ed evitare di trattare troppo i capelli, motivo per cui, dopo aver applicato i prodotti necessari, molta gente sceglie di asciugarli semplicemente al sole, senza troppo impegno. Ma c’è anche un’altra acconciatura che sta letteralmente spopolando.

arricciacapelli automatico
Avete mai visto un ferro che arriccia ed intreccia i capelli da solo? (estetista.it)

Stiamo parlando proprio delle treccine, che ormai abbiamo visto davvero tanto nel corso degli ultimi mesi. Ma non parliamo di qualche intreccio sparso qua e là per la chioma, bensì di quelle piccole e distribuite su tutta la testa. Solitamente, questa pettinatura viene tenuta per qualche settimana (magari accostata a qualche extension per dare maggiore lunghezza) per poi essere smontata e lasciare spazio ad una bella chioma riccia e voluminosa. Indovinate però qual è il “lato negativo”? Chiaramente le tempistiche.

Non tutti, infatti, hanno la capacità ed il tempo di riunire tutti i capelli in tante piccole treccine in stile afro, motivo per cui molte ragazze si rivolgono a delle esperte, che riescono a fare tutto con maggiore precisione e velocità. E se vi dicessimo che, oggi, potete davvero fare tutto in autonomia e senza troppo impegno con uno strumento che è in grado non solo di intrecciare le ciocche, ma anche di arricciarle? Ebbene sì, potrete scegliere solo premendo un bottone perché lo strumento fa letteralmente tutto da solo.

Arricciacapelli Babyliss, ecco come usarlo al meglio

Vi avevamo già citato alcune piastre automatiche, ideale per i principianti in quanto agiscono praticamente in autonomia, senza combinare una grande manualità e tecnica da parte di chi le utilizza. Oggi vi presentiamo questo nuovo tool, ancora più speciale dei precedenti in quanto non sono permette di arricciare i capelli, ma anche di riunirli in tante piccole treccine. Ecco come usarlo.

arricciacapelli automatico
L’arricciacapelli Babyliss arriccia ed intreccia i capelli in autonomia (estetista.it)

Si tratta del Twist Secret del brand Babyliss, tra i leader nel settore tool per capelli: come potete vedere nell’immagine, lo strumento presenta delle estremità in cui è possibile inserire 2 o 3 ciocche di capelli, a seconda che si desideri ottenere treccine o piccoli torchon.

Dopo aver posizionato le ciocche, ciò che dovrete fare è semplicemente premere il tasto per attivare la rotazione e il tool farà davvero tutto da solo: potrete selezionare ben due diverse velocità, ma anche il senso di rotazione, che può essere, dunque, o orario o antiorario.

Lo strumento, inoltre, presenta anche delle batterie di riserva e, se usato nel modo corretto, non danneggia in alcun modo i capelli. Se acquisterete il set completo, potrete anche avere 30 diversi accessori fra elastici, clip, nastri e perline per completare al meglio i vostri look.

Potete trovarla da Euronics o sul loro sito web a poco meno di 40 euro: se siete amanti delle treccine ma non avete mai il tempo di farle, non dovreste lasciarvela scappare!

Impostazioni privacy