Coprenza totale occhiaie: ecco come farlo alla perfezione

Hai le occhiaie molto marcate e proprio non riesci a coprirle del tutto? Ecco un metodo che ti svolterà la giornata

La copertura delle occhiaie è solitamente la fase più ostica di tutto il make-up. Questo fondamentalmente per due motivazioni: la prima è legata alla scelta dei prodotti, mentre la seconda è perlopiù correlata al metodo utilizzato per riuscirci. Vi diamo qualche piccolo consiglio per camuffare al meglio i solchi anche in condizioni relativamente critiche.

metodo per coprire le occhiaie
Ecco un modo per coprire le occhiaie marcate (estetista.it)

Partiamo proprio dal primo punto in questione: molta gente pensa di nascondere le occhiaie solo ed esclusivamente con un correttore della stessa shade dell’incarnato. Ebbene, quest’operazione non sarà affatto sufficiente e dovrà essere associata necessariamente ad una pratica di color correction, dunque con dei correttori specifici (più avanti approfondiremo bene il discorso).

Inoltre, sappiate che non tutti i correttori sono uguali e devono essere scelti necessariamente in base alle caratteristiche della propria pelle. Non parliamo soltanto di colorazione, ma anche di formulazione stessa: chi possiede un viso molto maturo, ad esempio, dovrà scegliere prodotti più leggeri e luminosi, onde evitare che vadano a sedimentarsi nelle rughette, segnandole ancora di più (clicca qui per alcuni esempi di correttori da usare dopo i trent’anni).

Occhiaie, ecco come coprirle alla perfezione

Ma passiamo ad un discorso un po’ più complesso: qual è il metodo più adeguato per coprire dei solchi di occhiaie estremamente scuri e pronunciati? Ci sono diversi step da seguire con estrema precisione, chiaramente da adeguare alle singole caratteristiche di ciascuno.

metodo per coprire le occhiaie
Come usare i correttori per coprire le occhiaie (estetista.it)

L’obiettivo nel coprire le occhiaie è quello di farsi che risultino omogenee ed uniforme in qualsiasi prospettiva. Il trucco per incentivare ciò e giocare con i volumi, andando quindi a fare una sorta di contour con diverse sfumature di colore, che vadano chiaramente a neutralizzare le aree più scure, ma anche ad uniformare quelle più chiare.

Munitevi, quindi, di una palette di correttori aranciati:  in generale, andate ad utilizzare una shade aranciata più chiara per camuffare il solco marrone (dunque nelle aree più interne), mentre scurite leggermente la zona un po’ più chiara per rendere il tutto più lineare. In questo modo, avrete un contorno occhi abbastanza uniforme, ma non pensate che la questione sia già finita qui.

A questo punto, infatti, dovrete neutralizzare il tono aranciato con un correttore della stessa nuance del vostro incarnato, con lo scopo ulteriore di illuminare il contorno occhi nella sua totalità. Utilizzate, nel primo caso, un pennello a lingua di gatto per garantire una maggiore coprenza: per quest’ultimo step, invece, potete anche servirvi di una semplice beauty blender.

Infine, spennellate un po’ di cipria a polvere libera su tutto il contorno occhi, facendo estrema attenzione a non segnare le rughette. Servitevi di un puff se avete confidenza con questo strumento, altrimenti andate sul sicuro con un pennello kabuki a setole ampie. Insomma, sicuramente ci vorrà un po’ più di tempo del solito, ma state certi che il risultato non vi deluderà!

Impostazioni privacy