Addio mille pennelli, te ne basta uno solo ed è anche bellissimo da vedere. Perfetto per i viaggi

Non riuscite mai a raccapezzarvi tra i mille pennelli da make up? Oggi, con pochi euro, ve ne servirà soltanto uno

Anche voi siete pieni di pennelli da make up e non riuscite proprio più ad orientarvi? Quando dovete fare le cose di fretta o partire per un weekend non sapete mai quale portare con voi senza occupare troppo spazio? Probabilmente non avete ancora scoperto un’incredibile novità, che vi consentirà di stare comodi ed avere tutto a portata di mano. Ma andiamo con ordine.

più pennelli da make up in uno
Oggi un solo pennello da trucco li sostituisce tutti (estetista.it)

Molta gente non ha ancora capito quanto pennelli e beauty blender siano fondamentali per una buona riuscita del make up. Già in passato vi avevamo spiegato come classificare i primi (parte 1 e parte 2) a seconda del prodotto da utilizzare, ma in generale è anche importantissimo conservarli in un ambiente sempre super igienico e pulirli regolarmente per evitare di portare sul viso impurità, portando così alla formazione di imperfezioni di varia natura. Ma come farlo al meglio?

Esistono diversi metodi per prendersi cura dei propri pennelli da make up. In primis, potete conservarli regolarmente in alcuni astucci ad hoc, che vi consentiranno di tenerli sempre in ordine e mai a contatto con polvere ed ambiente esterno. Se, però, non riuscite a lavare i vostri strumenti così spesso per i biblici tempi di asciugatura, vi consigliamo questo particolare tool, che vi consentirà di igienizzare i pennelli in pochi secondi, accorciando notevolmente l’attesa normalmente prevedibile per queso processo. Ma passiamo alla questione fondamentale: come evitare di comprare un sacco di pennelli ed avere con sé sempre tutto il necessario?

Questo pennello da make up ne contiene più di uno

Già in passato il brand Real Techinques, famoso per i suoi prodotti di altissima qualità, aveva creato uno strumento 3 in 1, che permetteva di avere tre diversi pennelli modificando ampiezza e durezza delle setole. Ad oggi, questo prodotto ha un dupe a livello di concept, oltre che decisamente meno costoso: ve lo mostriamo nel dettaglio, spiegandovi bene in cosa consiste.

pennello action 4 in 1
Questo pennello ne contiene 4 al suo interno (estetista.it)

Sembra un singolo prodotto, ma in realtà nasconde un mondo. Se notate bene in questa foto illustrativa, l’articolo è formato da 4 diversi livelli, indicati ciascuno con una nuance pastello: ebbene, ogni colore corrisponde ad un singolo pennello, che potrete usare per utilizzare un trucco differente. Ma andiamo nel dettaglio della questione, spiegandovi come utilizzarne ogni singola parte.

Il primo pennello, ovvero quello visibile, può essere utilizzato per la base, in quanto è il più ampio e presenta delle setole abbastanza morbide e non troppo compatte.  Il secondo colore (verdino) corrisponde ad un pennello piatto angolato, da utilizzare per definire la codina di eye-liner, ma anche le sopracciglia. Il terzo (giallo) è a lingua di gatto, motivo per cui vi sarà utile per stendere gli ombretti, mentre l’ultimo (rosa tenue) è perfetto per distribuire il correttore sotto le occhiaie o sulle imperfezioni.

Indicato soprattutto per i viaggi, in quanto super compatto e pratico, è acquistabile presso i punti vendita Action (o qui, sul sito web del brand) ad un costo di soli 2,29€: se state cercando un prodotto di questo tipo, dovreste subito accaparrarvelo!

Impostazioni privacy