Quanti pennelli hai a casa per il trucco? Te ne basta uno

Non sai mai quali pennelli utilizzare per applicare i prodotti make up sul viso? Con questo tool non avrai bisogno di altro

Come chiunque abbia la passione per il make up saprà, realizzare un trucco preciso e lineare non dipende solo ed esclusivamente dalla qualità dei prodotti che utilizziamo. Molto è merito non solo della propria capacità, dettata sia da un’abilità naturale che dallo studio della materia, ma anche dagli strumenti che utilizziamo per lavorare: primi tra tutti, spugnette e pennelli.

pennello make up con diverse setole
Con questo pennello make up non servirà più averne altri (estetista.it)

Ebbene sì, la chiave di un make up semi professionale risiede spesso e volentieri negli strumenti e, soprattutto, in come li utilizziamo: in primis, sappiate che i pennelli vanno tenuti in un certo modo (clicca qui per sapere di più), in quanto impugnarli in modo scorretto può portarci a rovinare drasticamente e irrimediabilmente il risultato finale del nostro lavoro.

Inoltre, bisogna sempre ricordarsi di mantenerli sempre ben puliti ed igienizzati: in particolare le spugnette, infatti, possono diventare un covo infernale tra germi e batteri e portare non solo il make up a distribuirsi a chiazze, ma anche a rovinare la nostra pelle con sporcizia ed impurità. Ricordate, dunque, di lavarle frequentemente (qui trovi un metodo pratico e veloce) e, soprattutto, di custodirle in un ambiente pulito (clicca qui per scoprire un prodotto che ti aiuterà molto).

E se vi dicessimo che, ad oggi, non dovrete più caricarvi di mille pennelli e ve ne basterà solo uno per applicare tutti i prodotti del mondo?

Pennelli regolabili: per applicare diversi prodotti con un solo tool

La novità del marchio Real Techniques in fatto di tool per make up sta facendo davvero parlare: in moltissimi, infatti, ne sono super incuriositi, anche se vivono con la preoccupazione che possa rivelarsi un grande flop subito dopo l’acquisto. Questo in quanto si tratta di un pennello dalle setole regolabili e che, dunque, può permetterci di sostituire quelli che già utilizziamo quotidianamente.

pennello regolabile
Questo pennello è regolabile e ti aiuterà a distribuire bene ogni prodotto (estetista.it)

Come potete vedere dall’immagine, si tratta di uno strumento davvero molto comodo, in quanto non solo vi permetterà di regolare le setole a vostro piacimento, giocando quindi sull’intensità dei prodotti make up sul volto, ma anche di portarlo con voi ovunque, evitando che i residui di trucco possano sporcare borsa o bagaglio. Ma come mai può addirittura sostituire tutti gli altri pennelli?

Soprattutto per quanto concerne la base, ad esempio, potete davvero sbizzarrirvi: se siete solite applicare il fondotinta, potete ricorrere a delle setole più morbide (livello minimo), per avere un effetto finale più delicato e meno coprente. Al contrario, per il correttore che, solitamente, richiede una maggiore coprenza soprattutto per l’area del contorno occhi, potete scegliere il livello massimo, dunque delle setole più dense e compatte.

Vi consigliamo, però, di non buttare tutti i vostri pennelli, in quanto alcune aree potrebbero necessitare di alcune tipologie molto più specifiche: per gli ombretti, ad esempio, avrete bisogno di dimensioni ridotte o di forme particolari, quali da sfumatura, a lingua di gatto e via dicendo. Riservatevi, dunque, di mantenere un reparto pennelli ben ricco e completo: la chicca di Real Techniques, però, è a nostro avviso da provare assolutamente, considerato poi che potete acquistarla su Amazon a soli 13€. 

Impostazioni privacy