Le tue spugnette emanano cattivo odore anche se le lavi? C’è un motivo. Con questi gadget non avrete più problemi!

Pulire gli strumenti make up è fondamentale, ma non sempre è sufficiente: con questo metodo semplice e veloce ti risparmi il problema

Truccarsi è una pratica ormai super comune nella quotidianità: tantissima gente, infatti, si informa costantemente sulle tendenze make up del momento per rimanere sempre al passo. Quello che, però, non sempre tutti annoverano è l’idea che anche conservare i propri prodotti e strumenti in un certo modo può essere determinante per una buona riuscita di un make up…

porta spugne e pennelli in gomma
Pulire spugne e pennelli non sempre basta: ecco cos’altro fare (estetista.it)

Partiamo con i prodotti: indubbiamente, dopo tanti anni di pratica nel settore, la maggior parte di voi avrà acquistato una quantità smisurata di articoli. Ebbene, il primo passo da fare è fare una selezione: i trucchi, infatti, scadono dopo un lasso di tempo ben definito, che è bene sempre prima di procedere col make up. I prodotti scaduti, dunque, non vanno più utilizzati sulla pelle e sostituiti con qualcosa di più attuale e fresco.

Inoltre, è bene sempre suddividere i prodotti in una trousse per evitare di fare troppa confusione: normalmente, potrebbe essere ottimo suddividere i prodotti da tutti i giorni da quelli che utilizziamo più sporadicamente, ma non sempre è abbastanza. C’è chi, infatti, possiede davvero tanti trucchi, motivo per cui dovrebbe procedere ad una divisione come meglio crede, in base agli spazi a disposizione e ai gusti personali.

Una questione particolarmente delicata, però, riguarda spugnette e pennelli: quelli, infatti, li usiamo quotidianamente ed è molto più difficile mantenerli ordinati e puliti…

Porta spugnette e pennelli in silicone: ordine ed igiene non saranno più un problema

Lavare spugnette e pennelli periodicamente è sicuramente una pratica consigliata, ma spesso e volentieri non basta per mantenerli sempre igienizzati. La cura dei nostri strumenti make up, infatti, parte dalla radice, motivo per cui nascono dei gadget incredibili per conservarli nel modo più consono possibile. Ve ne parliamo scorrendo in basso…

porta spugne e pennelli in gomma
Pulire spugne e pennelli non sempre basta: ecco cos’altro fare (estetista.it)

Si tratta di porta spugnette e pennelli in silicone della marca FERYES e potrete trovarli su Amazon a dei prezzi decisamente accessibili: nel primo caso, infatti,  parliamo di circa 10 euro, nel secondo invece, di 16 euro. Ma in cosa consistono esattamente?

Si tratta di vere e proprie custodie in morbido silicone, create proprio per conservare le nostre beauty blender e i nostri pennelli nella trousse evitando il contatto col resto dell’ambiente circostante. Il porta spugne (a sinistra) presenta anche dei fori laterali per permettere a queste ultime comunque di respirare pur rimanendo protette. Il porta pennelli, invece, è decisamente molto capiente e presenta una comoda chiusura magnetica per evitare che il contenuto fuoriesca facilmente per tutta la trousse.

Sul sito troverete un’infinita gamma di colorazioni: rosa, rosso, nero, bianco e chi ne ha più ne metta. Su TikTok molte influencer li hanno acquistati e ne vanno davvero matte. Potrebbe essere una splendida soluzione per evitare che la tua pelle venga a contatto con ulteriori impurità che, inevitabilmente, possano nascere per via di una igiene non troppo ricorrente del beauty.

E voi li acquisterete?

Impostazioni privacy