Tuxedo Eyes: l’intensità di un make up semplicissimo, che affascina chiuque

Vuoi ricreare un make semplice, ma d’impatto per le vacanze natalizie? Prova i Tuxedo Eyes: ecco un tutorial per realizzarli

State già pensando al make-up intrigante da sfoggiare in occasione delle vacanze natalizie? Per Capodanno vorreste stupire i vostri amici con un look di impatto ma non siete abbastanza abili ed esperte in materia? Non arrendetevi già in partenza: con i Tuxedo Eyes farete un vero figurone, anche se siete principianti.

tuxedo eyes trend
Tuxedo Eyes, come ricrearli in pochi step (estetista.it)

Questa tendenza, ormai super virale su TikTok, è particolarmente amata da tutte le fasce di età, in quanto estremamente versatile e semplice da realizzare. Tanto per cominciare, infatti, si concentra principalmente sugli occhi: la base e le labbra, infatti, sono a discrezione, dunque in base a ciò che si preferisce o come ci si sente più a proprio agio.

Dopo i Red Wine Eyes decisamente più complicati da ricreare ed incentrati perlopiù sulle tonalità calde, i Tuxedo Eyes soppiantano tutto: oltre, infatti, a condensarsi in pochi step (e con soli tre prodotti), questo trucco si basa principalmente sui colori freddi, dunque indicati per chi rientra in una stagione cromatica dal medesimo sottotono (clicca qui per conoscere qualche rudimento di armocromia). Siamo al dunque: ecco come realizzare i Tuxedo Eyes senza troppo impegno.

Tuxedo Eyes, come realizzarli

Non scherziamo quando vi diciamo che letteralmente chiunque potrebbe realizzare questo make-up senza incappare in grosse difficoltà. Ciò che conta, infatti, è seguire rigorosamente ogni passaggio, utilizzando prodotti e pennelli giusti a seconda dello step di riferimento. Ecco delle istruzioni chiare per procedere.

tuxedo eyes trend
Tuxedo Eyes, come ricrearli in pochi step. Foto da IG @mills (estetista.it)

Come già anticipato, la base da realizzare è quella che fate regolarmente: l’unica grande raccomandazione è quella di focalizzarvi sui prodotti a base fredda. Per fare un esempio pratico, realizzate il contour (con uno stick freddo) piuttosto che il bronzing (notoriamente caldo), scegliete un blush rosato piuttosto che pescato e via dicendo. Il vero tutorial, però, va illustrato per quanto concerne gli occhi.

Come sempre, vi consigliamo un prodotto che vi permetterà di realizzare questo make-up con estrema precisione: se vi manca l’occorrente, vi basterà possedere una singola palette, ovvero la Bare Armony Tender Mauve di Mesauda (qui il link per visionarla), che prevede al suo interno colori opachi e shimmer, tutti rigorosamente a base fredda.

Partite con lo stendere il grigio sull’angolo esterno dell’occhio, ma anche all’interno e attorno a tutta la rima ciliare inferiore (nella palette di riferimento, scegliete la shade Intense): diffondetelo bene con un buon pennello da sfumatura, avendo cura di lasciare vuota solo l’area centrale della palpebra mobile, su cui andrete poi ad applicare uno shimmer argento. Nella palette di Mesauda, potreste tranquillamente mixare le shade Misty e Dew per ottenere ancora più luce.

Concludete il tutto tracciando una riga di eye-liner: in base alle vostre preferenze, potete scegliere se realizzare una codina netta, oppure leggermente sfumata (utilizzate Soot della palette in questo caso, chiaramente da applicare con un pennellino di precisione iper sottile). Applicate anche un po’ di matita nella rima ciliare inferiore per ottenere un risultato ancor più magnetico.

Infine, per le labbra, vale il principio che abbiamo già chiarito per la base: che scegliate una consistenza matte o glassata, cercate sempre di mantenervi su tonalità il più fredde possibile. Che ne pensate di questo make-up? Lo replicherete in occasione della serata di Capodanno?

Impostazioni privacy