Tagliare i capelli è un dilemma. Per non avere rimpianti oggi basta usare questo filtro.

Siete sempre indecisi quando si tratta di tagliare i capelli? Utilizzate questo filtro e avrete subito le idee chiare in merito

Quante volte vi siete recate dal parrucchiere con il grande interrogativo taglio o non taglio? Quante volte avete desistito dal seguire i vostri desideri per paura che un cambiamento di questo tipo potesse modificare del tutto la vostra immagine? Ebbene, da oggi in poi potete capire con certezza cosa vi valorizza di più: vi basta solo aprire TikTok.

come capire se stanno meglio capelli lunghi o corti
Tagliare i capelli, come capire se è la scelta giusta (estetista.it)

Grazie ai social (soprattutto TikTok), sono nati dei veri e propri aiuti tecnologici, che ci consentano di comprendere matematicamente se qualcosa ci dona o meno. Per il make-up, ad esempio, esistono dei filtri in grado di rivelarci come realizzare il contour (procedura che non tutti sanno svolgere con precisione o consapevolezza) in base alla nostra forma del viso (clicca qui per saperne di più).

I social, però, sono anche un’ottima fonte di informazione su certi argomenti, a patto che si utilizzino sempre con grande attenzione, filtrando bene ogni contenuto. Rimanendo sempre in ambito di hair styling,  potete trovare numerosi professionisti dispensare consigli e trucchi per permettervi di orientarvi meglio nelle vostre decisioni (clicca qui per capire, ad esempio, se ti sta bene la frangia in base alla tua forma del viso).

Capelli lunghi o corti? Lo svela un filtro TikTok

Nello specifico, oggi vi sveleremo un metodo semplicissimo per comprendere se vi donano di più i capelli lunghi o corti.  Non dovrete fare null’altro se non entrare su TikTok e selezionare il filtro con la dicitura 2.25 Hair Lenght Filter: farà tutto letteralmente da solo, dovrete soltanto capire come funziona per farvi un’idea e ve lo spieghiamo noi appena sotto l’immagine.

come capire se stanno meglio capelli lunghi o corti
Questo filtro svela matematicamente se donano più i capelli lunghi o corti. Foto da TikTok @vittoriamilanese (estetista.it)

Dopo aver selezionato il filtro, avrete davanti a voi delle linee guida, all’interno delle quali dovrete posizionare il vostro volto con la massima precisione. Cercate di rimanere fermi intanto che il filtro farà i suoi calcoli: ma come capire da un numero se sia effettivamente è meglio tagliare i capelli o meno?

Il dato che andrete a visionare calcola, in qualche modo, la distanza fra mento e parte inferiore dell’orecchio, che a quanto pare determina se il nostro viso è più adatto ad un taglio corto o lungo. Di fatto, se esce una cifra inferiore a 2.25, potrete darci un taglio più che serenamente, al contrario invece, sarebbe meglio prediligere una lunghezza più estesa ed abbondante.

Insomma, un metodo davvero semplice ed immediato se siete estremamente insicure: di fatto, noi vi consigliamo di fare sempre quello che sentite, anche perché i capelli ricrescono e, in tal senso, nulla è mai definitivo. Quindi perché non togliersi uno sfizio di tanto in tanto?

Impostazioni privacy