Il bagno nella gelatina: l’ultimo ritrovato coreano che fa impazzire le star e le beauty guru. Ecco in cosa consiste

Si chiama Jello Bath o, per meglio dire, bagno nella gelatina: è la nuova tendenza che arriva ancora una volta dalla Corea del Sud e sembra essere una soluzione di beauty routine un po’ bizzarra ma, a quanto pare, molto efficace.

A crearla è Forbidden Eden, un brand che è stato in grado di ideare quella che ha ambiziosamente definito essere la più sensuale esperienza di benessere mai esistita. Ovvero, Sali da bagno che a contatto con l’acqua della vasca da bagno si trasformano in gelatina.

bagno nella gelatina
Estetista.it – Il bagno nella gelatina che sta andando tanto di moda

La soluzione è, evidentemente, biosostenibile: il prodotto è completamente vegano e contiene estratto di foglie di eucalipto, acido ialuronico, fermenti Lactobacillus e allantoina antiossidante. Per quanto concerne le profumazioni, le amanti dell’aromaterapia potranno avere l’imbarazzo della scelta, dalla mela ai bouquet floreali.

Un successo internazionale

Lanciato dal marchio in patria, i clienti ne sono rimasti entusiasti, tanto che il successo ha valicato i confini nazionali per diventare un caso globale. E così, mentre su TikTok spopolano le visualizzazioni con l’hashtag “Bath Jello” (hanno superato da qualche tempo i quattro milioni) e il New York Times si domanda del perché vi sia una lunga e profonda ossessione con la gelatina, il mercato della bellezza ne approfitta con la moltiplicazione dei prodotti Jelly Beauty, oramai sempre più spesso parte integrante della nostra skincare routine.

gucci
Anche Gucci è intenzionata a cavalcare il business dei prodotti cosmetici con gelatina – estetista.it

Dunque, non stupisce che in commercio sia oggi possibile trovare non solamente un più tradizionale sale da bagno che si trasforma in gelatina, quanto anche dei componenti di make-up che non mancheranno di fare la gioia delle beauty addicted, come i nuovi ombretti firmati Dear Dahlia, che hanno una texture jelly e modulabile che permette un’applicazione del colore con grande facilità, nonché una sfumatura piacevole sulle palpebre.

Un altro prodotto che sembra aver cavalcato ottimamente questo trend è anche il detergente Melt Awf di Fenty Beauty, che dispone di una speciale formulazione in gel-olio che scioglie ogni traccia di trucco waterproof detergendo la pelle.

Non poteva poi mancare un prodotto firmato Gucci: si chiama Gel Illuminante Viso Eclat de Beauté ed è un gel multiuso che illumina i punti strategici del viso fissando le sopracciglia, o dona un finish luminoso a labbra e occhi.

In ogni caso, tutto lascia presagire che questa tendenza sia ben lungi dall’esaurirsi e che nei prossimi mesi vedremo anche altri prodotti della stessa serie…

Impostazioni privacy