Sguardo da cerbiatta per San Valentino: risultato assicurato. Basta poco

Hai un appuntamento per San Valentino e vuoi ricreare un make up d’impatto? Ecco un metodo che ti permetterà di intensificare lo sguardo

Avete già in programma un appuntamento galante per San Valentino e volete stupire il vostro partner con una mise unica? Avete già scelto l’outfit, ma non avete ancora idee per valorizzare il vostro sguardo con il make up? Vi forniamo uno spunto molto interessante, che renderà i vostri occhi decisamente più intensi ed espressivi.

make up san valentino
Ecco un trucco super intenso da riproporre a San Valentino (estetista.it)

Non serve esagerare con il make up per colpire nel segno: molte volte, anche uno spunto semplice, ma curato nei minimi dettagli può essere la strada giusta o, in generale, più adatta a voi. Nelle ultime settimane, ad esempio, sta spopolando la tendenza dell’high e low visual, che ci permette di capire come truccarci in base ai lineamenti del viso (clicca qui per saperne di più).

Molte persone, in occasione del 14 febbraio, tendono a puntare tutto sulle labbra, tingendole spesso e volentieri di rosso. A meno che non scegliate una tinta davvero no transfer (clicca qui per un esempio), se dovete andare a cena potrebbe rivelarsi un rischio: piuttosto, perché non sperimentare un make up occhi semplice, ma super intenso e d’impatto? Vi forniamo uno spunto intrigante.

San Valentino, ecco un’idea make up perfetta

Negli ultimi tempi, sta andando particolarmente di moda l’eyeliner sfumato che, rispetto a quello classico, presenta dei toni più soft (clicca qui per scoprire un metodo per realizzarlo facilmente). Se lo realizzerete seguendo i passaggi che vi illustriamo dopo l’immagine, il vostro sguardo risulterà allo stesso tempo più aperto ed espressivo.

make up san valentino
Un’idea make up super interessante per San Valentino . Foto da IG @dolceluna.makeup (estetista.it)

Il primo passo è quello di creare una codina di eyeliner non troppo precisa con una matita marrone. Questo passaggio sarà lo scheletro del vostro lavoro: se proprio non riuscite a tracciarla a mano libera, potete applicare dello schotch alla base dell’occhio, che vi sarà d’aiuto soprattutto a seguire, quando sarà il momento di sfumare.

A questo punto, prelevate un ombretto marrone con un pennellino sottile e ricalcate il tratto di matita di cui sopra. Oltre ad intensificarlo, questo passaggio vi consentirà di creare un primo grado di sfumatura, che renderà lo sguardo decisamente più vivo. Concluso questo step, passate all’ombretto nero: prelevatelo con un pennellino e ripassate, ancora una volta, la sfumatura marrone, soprattutto nella sua parte inferiore (creando così un secondo gradiente).

Se volete allargare lo sguardo, applicate una matita bianca o burro nella rima ciliare inferiore: se, al contrario, volete rimpicciolire l’occhio, scegliete nuovamente il nero. Applicate un po’ di illuminante nell’angolo interno per creare un punto luce e, se ne fate uso, delle ciglia finte a ciuffetto (per un effetto più delicato e naturale, ma intenso).

Che ne pensate di questo look?

Impostazioni privacy