Come applicare le ciglia finte in modo perfetto e naturale, senza che nessuno se ne accorga

Non riesci mai ad applicare le ciglia finte in modo che sembrino naturali? Con questo metodo ti sarà improvvisamente tutto più chiaro

Le ciglia finte sono uno step del make up sempre meno opzionale e più necessario: nessun mascara al mondo, infatti, è in grado di donare allo sguardo un’intensità profonda a tal punto, motivo per cui sempre più persone si cimentano nell’applicazione di questo prodotto che, si sa, non è ancora così familiare a tutti. Ecco, dunque, alcune chicche che potrebbero decisamente aiutarvi a capirci di più.

metodo per attaccare ciglia finte
Ecco un metodo per attaccare le ciglia finte in modo naturale (estetista.it)

Intanto, partiamo col specificare che, se proprio non avete voglia di cimentarvi nell’applicazione delle ciglia finta, potete comunque orientarvi su soluzioni alternative. Per quanto i mascara non diano volume a tal punto, ne esistono alcuni in grado di fare davvero miracoli: per fare un esempio, citiamo l’ultima uscita di Clinique, che contiene al suo interno delle piccole microciglia che si attaccano a quelle naturali allungandole e volumizzandole allo stesso tempo (un’alternativa più economica qui).

Un’idea per migliorare notevolmente la resa delle vostre ciglia è quella di lavorare sulla questione dalla radice: in primis, potete orientarvi su un trattamento di laminazione, con lo scopo di incurvarle ed aprirle, valorizzandole dunque meglio già in partenza. O ancora, testare i viralissimi sieri, volti ad allungarle e fortificarle nel tempo, evitando quindi che cadano o si spezzino.

Se, invece, non riuscite proprio a rinunciare al fascino del fake, vi illustriamo alcune indicazioni pratiche che vi aiuteranno ad applicarle facendole sembrare naturali.

Ciglia finte, ecco come attaccarle in modo naturale

Il primo consiglio che vi diamo è quello di orientarvi sempre su delle ciglia a ciuffetto e non ad arcata, in quanto riusciranno a camuffarsi meglio tra le vostre naturali senza dare la sensazione di finto. Già vi avevamo fornito qui qualche indicazione su come applicarle senza troppo sforzo, ma dopo l’immagine troverete degli altri ottimi spunti per non sbagliare mai più.

metodo per attaccare ciglia finte
Le ciglia a ciuffetto sono quelle che sembrano più naturali (estetista.it)

Come primo step, ricordatevi di applicare i ciuffetti con una pinzetta apposita e mai con le mani, in quanto vi aiuterà ad avere maggiore precisione al momento di sistemarli sull’arcata ciliare. Il primo passo da fare è quello di stendere una striscia di colla, in cui immergere ogni ciuffetto prima di passare all’applicazione.

Altro importante dettaglio: acquistate sempre dei set completi, dove troverete ciuffetti di diversa misura. Vien da sé dedurre che dei ciuffi troppo grandi non sembreranno naturali se posizionati nell’area più interna dell’occhio, dunque selezionateli sempre in questo modo e preparateli prima di stendere la colla, onde evitare che si asciugi troppo presto.

Ma veniamo all’applicazione: prelevate il ciuffetto di riferimento con la pinzetta e posizionatelo fra le vostre ciglia naturali e mai sopra. Solo così, infatti, si confonderanno tra loro, non dando dunque quell’immagine fake che in tantissimi proprio non sopportano. Certo, ci vuole tantissima calma e pazienza rispetto al metodo classico, ma state certi che, dopo aver provato questo metodo, non riuscirete più a farne a meno.

Dopo che la colla si sarà ben asciugata, modellate il tutto con un piegaciglia (anche elettrico va bene) e applicate il vostro mascara di fiducia: non rimarrete affatto deluse. E per maggiore chiarezza, qui vi mostriamo anche un piccolo video esplicativo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denise Fink (@nisi.fink)

Impostazioni privacy