È il trend del momento sui social: come capire se il proprio viso è low o high visual. Cosa significa e perché è importante

Sei high o low visual? Su TikTok non si parla d’altro: ecco come capirci di più e, soprattutto, come valorizzarsi meglio

Il 2024 non poteva non aprirsi con un nuovissimo trend in fatto di make up. Stavolta, però, la tendenza ricerca il metodo per valorizzare meglio i singoli connotati, in quanto parte proprio dall’osservazione ed identificazione di questi ultimi per ricreare un make up il più indicato possibile. Per questo motivo, è nata la distinzione fondamentale tra high e low visual.

trend high o low visual
Come capire se sei high visual o low visual (estetista.it)

Prima di capire come trovare il vostro posto in questa nuova tendenza, partiamo col chiarire la differenza tra high e low visual. Le persone appartenenti alla prima categoria presentano dei connotati facciali estremamente evidenti e spiccati, che vanno quindi ad emergere rispetto alla vera e propria forma del viso (ad esempio, zigomi estremamente taglienti, mascella molto pronunciata e via dicendo).

Al contrario, chi rientra nella categoria low visual presenterà delle caratteristiche opposte, ovvero un volto estremamente regolare ed armonico, con connotati non molto spiccati rispetto all’equilibrio facciale complessivo. In molti casi, basta soltanto osservarsi bene allo specchio per capire se si rientra in un gruppo o nell’altro, ma se avete comunque dei dubbi, vi sveliamo alcuni trucchetti per capirci di più. Inoltre, vi diremo anche come valorizzare un volto high o low visual.

High o low visual? Ecco come capirlo

Nell’immagine, vi mostriamo due chiari esempi di volti high e low visual. A sinistra, abbiamo Kendall Jenner, che per zigomi, mento e mascella iper pronunciati, rientra chiaramente nel team high visual. A destra, invece, vi mostriamo WonYoung, che al contrario, presenta un volto super tondeggiante ed armonico, senza “sporgenze” di alcun tipo. Per questo motivo, è una low visual per eccellenza.

esempi high e low visual
Ecco due esempi di High e Low Visual. Foto da Ansa e IG @wonyoung_ivez (estetista.it)

Il primo grande trick che vi consentirà di capire qual è il vostro gruppo è quello di accedere a TikTok e di provare il filtro Glamour Audance (che vi mostriamo in foto). Se vi valorizzerà appieno, motivo per cui vi farà sentire totalmente a vostro agio, siete high visual. Al contrario, se vi vedete troppo appesantite, sarete sicuramente low visual. Se, però, non avete questo social, potete testare un  altro metodo.

Scattatevi una foto con il telefono e, dalla galleria, impostate il filtro mono (portandola in bianco e nero). A questo punto, impostate il valore del contrasto (che troverete nella sezione Modifica della Galleria) a -100. Se, in questo modo, noterete il vostro volto più armonico e risaltato, potrete consideravi delle low visual a tutti gli effetti. Al contrario, se vi vedrete valorizzate impostando il contrasto a +100, siete delle high visual. Ma cosa significa, in termini pratici, essere high o low visual?

Di fatto, chi presenta un’estetica low visual risulta più valorizzato da dei make up semplici e sobri, dunque quelli estremamente naturali e senza troppi fronzoli. Al contrario, se siete delle high visual, potrete sbizzarrirvi un po’ di più senza aver paura di osare, in quanto anche i trucchi un po’ più strong valorizzeranno appieno la vostra splendida luce! E voi siete high o low visual?

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