Ridurre i pori della pelle e migliorarla si può. Alcune tips necessarie per la skincare

Hai i pori della pelle troppo evidenti? Forse non fai skincare nel modo giusto: ecco i passaggi imprescindibili per appianarli

Per quanto la pelle del volto possiede le proprie caratteristiche che, si sa, non possono essere completamente stravolte, si possono attuare delle pratiche correttive, volte a lavorare sui punti di debolezza, cercando di appianare al massimo ciò che non ci convince. La prima cosa da fare, ovviamente, e procedere quotidianamente con una skincare perfetta per le nostre esigenze…

skincare per ridurre i pori
Ecco la skincare da fare per ridurre i pori (estetista.it)

Come vi abbiamo più volte spiegato, le tipologie di pelle sono perlopiù tre: grasse, miste grasse e secche. Per quanto concerne il make-up, vi abbiamo già dato qualche dritta per imparare a truccare le pelli grasse o miste e grasse, evitando che il viso, dopo tante ore che si hanno su i prodotti, possa lucidarsi troppo per via della eccessiva produzione di sebo, dando un aspetto pressocché oleoso.

Vi ricordiamo, però, che prendersi cura della propria pelle, soprattutto prima di realizzare il make-up, è il fattore fondamentale per una buona riuscita di quest’ultimo. Per questo motivo, se avete una pelle grassa o ricca di imperfezioni o pori in vista, dovrete assolutamente attuare una skincare specifica, volta nel tempo ad appianare queste problematiche. Ci pensiamo noi a darvi qualche spunto utile al riguardo scorrendo in basso…

Ecco la skincare ideale per ridurre i pori sul viso

Non basta soltanto pulire la pelle con un detergente ed applicare una crema a caso per vedere eventuali miglioramenti sulla pelle. Una skincare completa ed efficace, infatti, può prevedere anche diversi passaggi in base alle problematiche che si riscontrano: vi segnaliamo una ipotetica alternativa se avete molte imperfezioni o pori dilatati scorrendo in basso…

skincare per ridurre i pori
Ecco la skincare da fare per ridurre i pori (estetista.it)
  • Partiamo dal momento di struccarsi: molte persone fanno ricorso a stuccante appositi o acqua micellare, ma se hai la pelle ricca di imperfezioni quel che più è adatto alle tue esigenze e un prodotto in balsamo.  Sei in un primo momento, l’idea di un prodotto idratante può sembrarvi contraddittorio per una pelle grassa, state pronti a ricredervi: in primo luogo, infatti, sono, di base, molto delicati e non bruciano agli occhi, ma d’altro canto forniscono la giusta idratazione, che non deve assolutamente mai mancare anche per una pelle di questa tipologia.
  • Il secondo passaggio è probabilmente il fondamentale, in quanto è necessario per ristabilire la normale consistenza della pelle: si tratta, infatti, del lavaggio con un detergente in gel, dunque volto a creare schiuma e ad asciugare il prodotto oleoso precedentemente applicato, dando alla pelle un aspetto più asciutto ed opaco. Presentatevi su prodotti contenenti acido salicilico, sostanza perfetta per regolare le pelli più impure.
  • Dopo la detersione, vi è un terzo fondamentale passaggio, ovvero quello del tonico e del siero:  il primo ha un’azione rinfrescante ed astringente, dunque ideale per chi ha i pori estremamente dilatati, il secondo, invece, la nutre e la protegge dalle impurità. Optate ovviamente sempre per prodotti specifici per pelli grasse.
  • Bene, non dimenticare di applicare una crema apposita per pelli di questa tipologia: sarebbe ideale orientarsi perlopiù su prodotti dalla texture in gel, più leggere e delicate, ed opacizzanti, dunque che vadano a togliere quella patina lucida solitamente provocata dall’eccesso di sebo.
Impostazioni privacy