Red butterfly lips, la tendenza che impazza sul web, è da provare!

Hai mai sentito parlare di red buttefly lips? Tutto sulla tendenza labbra più in voga del momento e come ricrearla facilmente

I social sono ormai la fonte più prolifica in assoluto in fatto di tendenze beauty: non solo content creators più avvezze al sistema, ma anche make up artists affermati ci deliziano quotidianamente con tencniche e soluzioni super originali e innovative, subito pronte ad ergersi sulla bocca di tutti. In questo caso, di nome e di fatto, in quanto l’ultima novità del momento sono proprio le Red Butterfly Lips

red butterfly lips come farle
Red Butterfly Lips: tutto sulla tendenza labbra più stravagante del momento (estetista.it)

Su TikTok, in particolare, è sempre più diffusa l’idea di creare soluzioni fai da te, mixando prodotti tra loro, anche quelli che abbiamo normalmente in casa, non solo per curiosità di sperimentare, ma anche per risparmiare qualche soldino in più. Tra le idee più gettonate, ad esempio, quella di creare un lip plumper partendo solo da un peperoncino (clicca qui per sapere come fare).

Le Red Butterfly Lips, infatti, non sono affatto difficili da realizzare e sono completamente fai da te: per creare la tinta labbra in questione, dovrete unire una serie di prodotti che avrete già nel vostro reparto make up, in quanto estremamente comuni per tutti. Perfetto per l’estate, questo trend vi darà una marcia in più assicurata, in fatto di estro ed originalità.

Red Butterfly Lips: ecco come crearle in pochi passaggi

Vediamo insieme come realizzare delle Red Butterfly Lips proprio come spiegano sui social: pochi passaggi, risultato garantito. Se li seguirete al meglio, dosando i prodotti in modo equilibrato, ma sempre nel totale rispetto delle vostre preferenze, non potrete affatto sbagliare. Nella foto, troverete la “lista degli ingredienti” che vi servirà per realizzarle.

red butterfly lips come farle
Ecco cosa vi servirà per realizzare le red butterfly lips (estetista.it)

La prima cosa da fare è prendere la base della vostra tinta labbra, ovvero un classico gloss trasparente. Ne esistono davvero tantissimi in commercio, ma vi consigliamo di optare per una soluzione economica se già non ne possedete uno in casa, magari dei brand low cost più gettonati, quali Essence o Make Up Revolution.

E’ proprio all’interno del gloss che bisognerà poi andare ad unire il resto degli ingredienti: partite con un po’ di tinta rossa liquida, da scegliere in base alle vostre preferenze, anche se la nuance più in voga al momento è a cavallo con una sfumatura leggermente più rosata. Per dare, poi, un aspetto più brillante al colore nel suo complesso, andate a grattare anche un po’ di ombretto rosso shimmer all’interno del gloss.

Infine, per parlare in tutto e per tutto di butterfly effect, non vi resta che aggiungere al mix delle perline colorate a forma di farfalla, magari sempre sui toni del rosso. Potete facilmente reperirle in cartoleria o su Amazon, visto che vengono solitamente impiegate per i lavoretti dei bambini: mischiate bene il composto con lo stesso scovolino del gloss e godetevi questa tinta labbra tutta nuova e a portata di tasche!

Impostazioni privacy