Lip plumper, puoi crearlo anche a casa: ti basterà un unico ingrediente

Non riesci a fare a meno del lip plumper? Vi sveliamo un trucco per crearne uno a casa, con ingredienti naturali: risultato assicurato!

Il mondo della cosmesi non fa altro che aggiornarsi, proponendo prodotti sempre nuovi ed indispensabili per la make up routine delle più attente. A destare particolare attenzione sono le novità dedicate alle labbra: l’evoluzione è arrivata a tal punto che, ad oggi, esistono prodotti in grado di “sostituire”, in modo non permamente, l’effetto del bisturi

come creare un lip plumper a casa
Lip plumper fai da te: ecco cosa ti serve per crearlo (estetista.it)

Ebbene sì, stiamo parlando del cosiddetto lip plumper, a cui moltissime persone fanno fatica a rinunciare prima di procedere con il make up labbra. Si tratta di un prodotto, ormai disponibile presso innumerevoli aziende di cosmetica, volto a tonificare e volumizzare le labbra a vista d’occhio, ma in modo provvisorio. L’effetto del lip plumper, infatti, svanisce dopo poche ore e questo è il motivo per cui è così amato da tutti.

Non tutti infatti riuscirebbero a tollerare uno stravolgimento definitivo del proprio corpo e il lip plumper rappresenta spesso il gusto compromesso. Come funziona? Basterà applicare questo gloss trasparente sulla bocca, proprio come fareste col rossetto: dopo poco, tutta la superficie inizierà a pizzicare e le labbra cominceranno a gonfiarsi a vista d’occhio. Esistono numerose varianti in commercio, ma ad oggi vi diciamo che potete creare un lip plumper a casa e con un solo ingrediente…

Lip plumper, ecco come crearlo a casa

Ebbene sì, basterà solo guardarvi intorno in giro per casa e scoprirete di poter creare un lip plumper del tutto casalingo, ma che abbia degli effetti il più simili possibili a quelli “industriali”. Moltissimi influencer hanno testato questo trick  su TikTok e l’hanno approvato a pieni voti, dandoci anche istruzioni chiare su come procedere autonomamente: ecco dunque come fare…

lip plumper fai da te con peperoncino
Lip plumper fai da te: l’ingrediente magico è il peperoncino (estetista.it)

Ebbene sì, per creare un lip plumper fai da te vi servirà solo ed esclusivamente un ingrediente: il peperoncino! Sarà, infatti, questo alimento a dare quell’apporto in più ad un semplice gloss per volumizzare al massimo le nostre labbra. Tanto per cominciare, infatti, dovrete procurarvi un classico gloss trasparente, che sarà la base del vostro lip plumper casalingo.

Dopodiché, potete procedere in due modi: o tagliuzzare un peperoncino in piccole parti e versarle poi nel gloss o servirvi direttamente del composto in polvere, spesso presente nei supermercati. Se volete dare al lip plumper anche una punta di colore, vi basterà grattare dell’ombretto della tonalità che preferite o aggiungere un po’ di rossetto liquido. Fatto tutto questo, dovrete mescolare bene il composto.

C’è chi sostiene che sia meglio lasciar riposare il tutto diverse ore per far si che il peperoncino rilasci la sostanza che poi gonfierà le labbra, ma molti utilizzano il lip plumper direttamente dopo la creazione (soprattutto se si predilige un effetto più contenuto). Nel secondo modo, infatti, l’effetto volumizzante è giusto appena accennato, ma piacevole a detta di molti. E voi ci proverete?

Impostazioni privacy