Lavare i pennelli per il make up può essere una scocciatura, ma da oggi non ti servirà più nemmeno l’acqua. Ecco come fare

Vorresti lavare più spesso i pennelli da trucco ma ti toglie via troppo tempo? Con questo gadget risolverai presto il problema.

Sono sempre più numerose le persone che scelgono di truccarsi quotidianamente, cercando di migliorare al massimo la propria tecnica: informarsi costantemente sui trend del momento è spesso buona pratica, tuttavia, molti ignorano che porre la massima cura negli strumenti che utilizziamo per il make up è di vitale importanza…

pulire pennelli da trucco velocemente
Questo gadget di aiuterà a pulire i pennelli da trucco facilmente (estetista.it)

Per rendere un make-up sempre più preciso e pulito, il primo passo da fare è accertarsi di avere dei prodotti sempre di buona qualità e, soprattutto, mai scaduti. Per questo motivo, è buona norma fare una pulizia ricorrente del proprio beauty case, scartando sempre i trucchi vecchi, facendo spazio ad articoli nuovi e più al passo coi trend del momento.

In secondo luogo, cercate sempre di mantenere il più ordinata possibile la vostra trousse: il modo migliore per farlo è, sicuramente, quello di dividere i prodotti che usate più quotidianamente da quelli meno abituali, ma fondamentale è anche procedere spesso con una pulizia adeguata di spugnette e pennelli. Questo, infatti, vi consentirà non solo di mantenere sempre pulito l’ambiente, ma anche di spargere i prodotti sul viso in modo lineare.

Pulire i pennelli? Nulla di più facile con questo gadget

Quanti di voi, però, desistono dal mettere in pratica tale consiglio per via della macchinosità di questa operazione? Premesso che è un modo per evitare il lavaggio ricorrente dei pennelli è quello di acquistare questi prodotti su Amazon, vi presentiamo un gadget incredibile, che vi permetterà di pulire tutti i vostri strumenti da make-up senza ricorrere ad acqua e sapone…

gadget per pulire i pennelli
Il gadget per pulire i pennelli: ecco come funziona (estetista.it)

Vi presentiamo il set di pulizia pennelli del marchio DuCare, composto da due diverse parti: il primo pezzo è un sapone detergente solido al cocco (se si vuole procedere con una pulizia più profonda). Se, invece, vi basta pulire i pennelli in superficie, potrete usufruire della spugnetta apposita, volta a rimuovere tutti i residui di colore.

Partiamo dal primo set: il sapone è creato con una formula gusto cocco che, allo stesso tempo, pulisce ed ammorbidisce pennelli e spugne, eliminando efficacemente i residui. Vi basterà semplicemente inumidire gli strumenti, intingerli nel sapone e ruotarli sul pad apposito (realizzato in silicone ecologico) fino a quando la schiuma eliminerà tutte le impurità.

Il secondo set, invece, consiste in una spugna morbida, di ottima qualità, che ha lo scopo di rimuovere i residui di trucco dai pennelli senza danneggiarli. Da utilizzare è davvero molto semplice: basterà strofinare delicatamente i pennelli sulla spugna e si vedranno le polveri rimuoversi pigmento per pigmento.

Questo set è estremamente comodo, oltre che ideale anche da portare in viaggio: lo troverete su Amazon ad un prezzo di circa 15 euro. Lo proverete?

Impostazioni privacy