Maschera di bellezza per le unghie: come funziona e perché farla è un’ottima idea

Avete mai sentito parlare di una maschera per le unghie? E’ la novità del momento: ecco a cosa serve, dove trovarla e quanto costa

Una parte del corpo che la maggior parte delle persone sottovaluta costantemente è quella della mani. Troppo spesso ci serviamo di loro per compiere qualsiasi gesto o azione nella quotidianità, motivo per cui, a maggior ragione, necessiterebbero di una routine di cura costante, quasi al livello della pelle del viso. Ecco cosa potreste fare per porre rimedio.

maschera per le unghie
Maschera per le unghie, come funziona (estetista.it)

In primo luogo, consigliamo sempre di realizzare una manicure ben strutturata almeno una volta al mese (nei casi più “critici”, di pellicine infiammate o unghie che si sfaldano o rovinano facilmente, anche ogni 3 settimane). Se siete esperte, potete anche realizzarla da voi, ma in generale sarebbe meglio recarsi da un’onicotecnica che saprà, con la sua esperienza, non solo applicare lo smalto in modo che sia più duraturo possibile, ma anche aggiustare al massimo pellicine senza danneggiare nulla.

Anche la pelle delle mani, soprattutto nei pressi del giro cuticole, è molto importante da considerare. Dunque, applicate quotidianamente una crema idratante, in modo tale da preservarne la morbidezza, ma anche per proteggerla dagli agenti atmosferici e batterici esterni. Tuttavia, una semplice crema potrebbe non bastare, motivo per cui dovreste ricorrere di tanto in tanto a dei mezzi più impattanti: alcuni tra questi sono, ad esempio, le maschera per le unghie.

Maschera per le unghie, come effettuarla

Ebbene sì: probabilmente non ne eravate ancora a conoscenza, ma anche le unghie possono necessitare di un “trattamento intensivo” di tanto in tanto. Per questo motivo, sono nate delle vere e proprie maschere, che agiscono concettualmente come quelle che applichiamo sul viso, ovvero andando a dare una sferzata alla pelle in ambiti in cui siamo solitamente “più carenti”. Eccone una che non potete affatto non considerare.

maschera per le unghie
Come usare la maschera per le unghie (estetista.it)

La maschera in questione è la Spa Collection Revive di Sally Hansen e si presenta sotto forma di tubetto, con uno pratico applicatore a forma di spugnetta, che vi permetterà di stendere bene il prodotto nell’area di interesse, ma soprattutto senza sollecitarla troppo o irritarla. Si tratta di un trattamento intensivo idratante e nutriente, in quanto arricchito con acido ialuronico.

Vi basterà applicarlo, a mani asciutte, sul letto ungueale e, soprattutto, su tutto il giro cuticole. A questo punto, massaggiate delicatamente il prodotto con l’applicatore, in modo tale da permettergli di penetrare al massimo nelle aree che hanno maggiore bisogno di restauro.

Trattandosi di un trattamento peel off, dovrete lasciarlo agire per circa una decina di minuti, in modo tale che si asciughi al punto da solidificarsi del tutto. A questo punto, staccate l’eccesso con le dita e, successivamente, procedete con lo spingere indentro le cuticole o rimuoverle con gli strumenti appositi. Inoltre, complessivamente, sentirete tutta l’area trattata più morbida ed idratata.

Se siete interessati, potete acquistare questa innovativa maschera per le unghie sulla piattaforma Notino (qui il link) a poco meno di 9€: che ne pensate di questo prodotto?

Impostazioni privacy