Tinta per sopracciglia: questa è peel off, fai da te e anche semipermanente

Vorresti avere delle sopracciglia effetto tattoo? Con questo prodotto potrai ottenerle senza troppi sforzi: ecco come funziona

Le sopracciglia sono l’area del viso maggiormente sottovalutata, soprattutto dai principianti. Esistono, infatti, diversi metodi per truccarle, ovviamente da scegliere e valutare in base alle proprie caratteristiche: l’importante è, comunque, tenerle sempre in ordine e mai trasandate, in quanto sono in grado di dare allo sguardo letteralmente una marcia in più.

tinta sopracciglia peel off
Tinta per sopracciglia peel off, come usarla (estetista.it)

Esistono davvero tantissimi prodotti per valorizzare le sopracciglia: i più diffusi sono sicuramente i gel fissanti (colorati o trasparenti), che servono proprio a tenerle in posa nel corso della giornata, soprattutto se si apprezza maggiormente l’effetto laminazione Applicati nel modo giusto, infatti, questo genere di prodotti è in grado di mantenerle in ordine nel tempo, evitando che si scompongano o rovinino dopo giusto qualche ora.

Se, invece, avete problemi con la forma, dovreste ricorrere a dei prodotti volti a definirle. Primi tra tutti, matite ed eye-liner speciifici, che presentano caratteristiche molto diverse, dunque sono da utilizzare in base alle singole necessità (clicca qui per avere un quadro completo). Esiste, però, un’altra categoria di prodotti un po’ più di nicchia, oltre che riservati tendenzialmente le mani più esperta: parliamo delle tinte per sopracciglia, in grado di colorarle per diversi giorni di fila. L’articolo più gettonato in assoluto è sicuramente lui.

Tinta peel off per sopracciglia, come funziona

Già avevamo citato la famosa tinta per sopracciglia l’Oréal, in grado di intensificarle per almeno tre giorni di fila. Di fatto, però, si tratta di un prodotto non adatto ai principianti, in quanto uno sbaglio potrebbe pesarvi più del previsto. Essendo la tinta semipermanente, infatti, potrebbe addirittura macchiare: vi segnaliamo, però, un’ulteriore alternativa, probabilmente è un po’ più semplice da gestire in caso di errore.

tinta sopracciglia peel off maybelline
La tinta peel off di Maybelline è semipermanente (estetista.it)

Si chiama Tattoo Brow Peel Off ed è una tinta per sopracciglia semi permanente: ideata dal noto marchio Maybellin,  rispetto a quella di L’Oréal  prevede un sistema di applicazione (ma soprattutto, di rimozione) sui generis.  Partiamo col dirvi che è disponibile in cinque diverse shades, declinate dal nero al marrone chiaro in base al vostro colore di sopracciglia naturale.

Pettinatele bene e disegnate la forma con il pennellino in dotazione, sottile e dalle setole morbide, in modo tale da ottenere maggiore precisione. Il nostro consiglio è di evitare di delineare nettamente i bordi dell’arcata sopracciliare, piuttosto concentratevi sul riempire eventuali buchi, in cui la peluria non cresce abbastanza. A questo punto, dovete lasciare in posa il prodotto: la tempistica varierà in base all’effetto che volete ottenere.

Potete, infatti,  partire da un minimo di 20 minuti se preferite un effetto più blando, magari solo per una giornata. Se, invece, volete testare il prodotto in tutta la sua potenza, potete arrivare anche ad un massimo di due ore. In questo modo, l’effetto potrebbe protrarsi anche per tre giorni di fila. Passiamo ora alla rimozione: trattandosi di un prodotto peel off,  andrà a solidificarsi man mano che si asciuga, motivo per cui vi basterà solo tirare la pellicola per constatare il risultato finale.

Vi abbiamo messo curiosità? Potrete trovare questo prodotto nei punti vendita associati Maybellin o anche semplicemente su Amazon ad un prezzo di 10,50 €.

Impostazioni privacy