L’acconciatura perfetta per il caschetto quando si ha voglia di cambiare. Facile e veloce, a prova di pigrizia

Hai il caschetto e ti riesce difficile acconciare i capelli in modo originale? Ecco un’acconciatura salvavita pratica e velocissima

Chi ha i capelli a caschetto sa bene che acconciarli è parecchio più complicato rispetto a chi li porta di media lunghezza. La chioma molto estesa, infatti, permette soluzioni più variegate ed originali: i capelli più corti, al contrario, rischiano di diventare abbastanza piatti e monotoni. Per questo, è sempre e strettamente necessario reinventarsi.

acconciatura veloce per caschetto
Un’acconciatura pratica veloce se hai il caschetto (estetista.it)

Intanto, se avete i capelli a caschetto, potete comunque sbizzarrirvi con degli accessori particolari, come ad esempio mollette o ferretti per fermare eventuali ciuffi, ma anche fasce o frontini per impreziosire un po’ il vostro look. Potete, inoltre, lasciarli sciolti e valorizzare alcune ciocche con delle treccine (ecco lo strumento per realizzarle). Potete, però, anche scegliere di osare un po’ di più.

Esistono, infatti, dei prodotti in grado di portare indietro i capelli, ricreando un effetto bagnato davvero super interessante e sofisticato, oltre che super in tendenza al momento. Se avete una serata importante, inoltre, potete scegliere di arricchire di glitter la vostra chioma: vi basterà recarvi da Zara ed acquistare i nuovi pezzi della sua collezione interamente dedicata all’hair styling.

Hai il caschetto? Ecco come acconciarlo per cambiare un po’

Se, però, volete dare un nuovo aspetto un po’ più sbarazzino al vostro caschetto, potete realizzare quest’acconciatura super pratica e veloce. Vi basterà soltanto avere la vostra solita piastra a portata ed un po’ di manualità. Ecco come procedere: vi mostriamo, inoltre, un veloce video tutorial della tiktoker Alessia Lanza per avere le  idee ancora più chiare.

acconciatura veloce per caschetto
Per fare questa pettinatura ti servirà solo la piastra (estetista.it)

Partite con l’asciugare la vostra chioma al naturale con l’asciugacapelli. A questo punto, dividete i capelli in ciocche di piccole/medie dimensioni e procedete col passarle nella piastra bella calda, procedendo però con dei movimenti a zig zag dall’alto verso il basso e viceversa, alternando di volta in volta. Rimanete nelle varie posizioni per qualche secondo, giusto il tempo di permettere alle singole ciocche di assumere e mantenere nel tempo la forma desiderata.

Il risultato finale saranno delle onde estremamente blande, che daranno volume alla vostra chioma ma senza troppa regolarità. Si tratta di un’acconciatura molto semplice, ideale per chi non ama i look estremamente rigorosi in fatto di hairstyling e, soprattutto, super adatta per la quotidianità. Che ne pensate di questo tutorial? Proverete a realizzarlo?

@alessialanza

tutorial dei miei capelli ondulati (p.s. non vi assicuro che si capisca qualcosa) #greenscreen

♬ suono originale – Alessia Lanza

Impostazioni privacy