Autunno alle porte: chi dice che non si possono indossare colori sgargianti? Questi andranno di moda

L’autunno è alle porte e, come ogni anno, sappiamo bene che e cosa significa: è il momento di tirare fuori maglioni, stivali caldi e, naturalmente, di abbracciare le tonalità che questa stagione ha da offrire.

Tuttavia, sebbene si sia soliti associare l’autunno ai colori tenui della terra e alle sfumature scure, chi dice che non si possa aggiungere un tocco di colore vivace al proprio guardaroba?

colori autunnali vestiti
Estetista.it – Che colori saranno di moda in questo autunno

In effetti, i colori vivaci possono essere di gran moda anche in autunno, esattamente come potrebbe avvenire in qualsiasi altra stagione dell’anno. Una buona ragione in più per non liberarsi dalla tradizione e per far risplendere il proprio outfit con tonalità più audaci e accattivanti. Naturalmente, come avviene in ogni aspetto della moda, anche in questo è necessario trovare i giusti abbinamenti…

I migliori colori da indossare in autunno

Quando si parla di moda autunnale, molte persone tendono a scegliere colori più scuri e tenui. In realtà, niente vi vieta di ottenere le migliori soddisfazioni attraverso l’uso di colori molto più evidenti come, ad esempio, il giallo, declinato nella variante senape.

completo elegante donna moda
Anche i colori vivaci possono risvegliare il vostro autunno! estetista.it

Si tratta infatti di una tonalità che dona calore ed energia a qualsiasi outfit, sia che si tratti di un maglione oversize che di un accessorio di spicco. L’abbinamento del giallo senape con toni neutri come il beige o il cammello può creare un look equilibrato e sofisticato.

Un altro colore ideale per l’autunno è il viola. Questa intensa tonalità aggiunge infatti profondità ed eleganza al proprio outfit, soprattutto se abbinata ad altre tonalità gioiello come il verde smeraldo o il blu zaffiro. Considerate l’idea di usare il viola intenso nel vostro guardaroba attraverso giacche, abiti o anche accessori come sciarpe o cappelli.

Ancora, per chi è alla ricerca di qualcosa di ancora più audace, perché non sperimentare il rosso fuoco? Si tratta di un colore che emana sicurezza e che può essere facilmente usato sotto forma di capi di abbigliamento o di accessori.

Non dimenticate infine il blu cobalto: una tonalità elettrica che arricchisce il proprio outfit con un’inaspettata esplosione di colore, da usare in maglioni, gonne o accessori come borse o cinture.

Come abbinare i colori vivaci in autunno

Per abbinare i colori vivaci nella moda autunnale il segreto è l’equilibrio: bisogna infatti che il proprio outfit risalti, ma sembra creare uno spiacevole effetto arcobaleno.

Pertanto, cominciate con lo scegliere un capo di colore vivace e costruire il proprio outfit intorno ad esso. Per esempio, se avete un maglione rosso vivace, abbinatelo a capi neutri come pantaloni o jeans neri. In questo modo, il colore sarà al centro dell’attenzione senza sovrastare il look complessivo.

Prendete anche in considerazione l’idea di incorporare accessori vivaci nel vostro guardaroba autunnale. Una sciarpa colorata o degli orecchini vistosi possono creare una maggiore personalità su qualsiasi vestito e aggiungere un tocco di luminosità.

Infine, un altro modo per abbinare i colori vivaci in autunno è quello di sovrapporli in modo strategico. Per esempio, potete indossare una camicetta vivace sotto un blazer o un cardigan dai toni neutri, al fine di rivelare una inaspettata esplosione di colore!

 

Gestione cookie