Clean girl: l’evoluzione del no make up. Pochi trucchi ma un ottimo risultato naturale da provare

La tendenza no make up ormai ha cominciato a conquistare milioni di donne, soprattutto quelle più giovani. Ecco come realizzarla.

Se negli ultimi anni ha prevalso un make up super accattivante e decisamente esagerato, ora c’è una nuova tendenza che sta prendendo piede, grazie soprattutto ai social, dove milioni di donne (soprattutto le più giovani) prendono ispirazione per il loro trucco e per tutto ci ò che concerne la propria routine di bellezza. In questo caso stiamo parlando della clean girl aesthetic, ovvero l’estetica della ragazza pulita. Come si può dedurre dal nome ci si riferisce ad un make up minimal, che trasmetta naturalezza e pulizia.

donna con make up
Come realizzare un clean girl make up – estetista.it

Nonostante ciò questa tipologia di trucco è estremamente impattante, in quanto si privilegia la qualità rispetto alla quantità, al contrario di altre passate tendenze. Quindi seguendo la clean girl aesthetic si ottiene una pelle luminosa, ciglia definite e sopracciglia morbide. Ovviamente il tutto viene accompagnato da un abbigliamento semi- casual, come un blazer e un paio di jeans. Ma oggi vogliamo concentrarci principalmente sull’aspetto make up. Continuate a leggere per scoprire come realizzarlo, passo dopo passo.

Come ottenere il clean girl make up

L’estetica della ragazza pulita è stata ideata per far risplendere la vera sé, in modo che ogni donna possa sentirsi libera di mostrare la sua versione più naturale. A questo punto la domanda sorge spontanea: come si realizzare questa tendenza? Al contrario di ciò che pensate, anche le ragazze che si trovano alle prime armi sono in grado di realizzarla. Tutto quello che dovrete fare è seguire attentamente le varie fasi che troverete qui di seguito.

donna con make up
Come realizzare un clean girl make up – estetista.it

Cominciate preparando la pelle, una fase fondamentale per ottenere il risultato sperato. Dopo la pulizia del viso, procedete con l’esfoliazione rimuovendo così le cellule morte e tutti i residui idi pelle che si sono accumulati. A questo punto è ora di procedere all’idratazione a strati. Quindi ricorrete ai prodotti che utilizzati normalmente, come i sieri ialuronici e le creme idratanti. Attenzione, ricordatevi di applicate ogni prodotto in ordine dal più sottile al più denso e date a ogni strato il tempo di assorbirsi. Infine, terminate con la protezione solare.

E’ giunto il momento di passare alla fase due. Puntate su una pelle che sembri pelle, partendo dal fondotinta. Scegliete la tonalità con la quale vi sentite più a vostro agio, quindi optate per il livello di copertura che preferita, ma l’obiettivo è di ottenere una finitura simile alla pelle e un tono uniforme. Prestate particolare attenzione alla consistenza, prediligendo formulazioni idratanti, che vi aiuteranno a mantenere quella luminosità che tanto ricercate e avranno meno probabilità di accumularsi nelle zone secche. Aggiungete quindi un tocco di correttore per coprire eventuali imperfezioni e usate un pizzico di cipria per fissare il look.

Per quanto riguarda il fard, concentratevi al centro delle guance, sfumando leggermente verso le tempie. Il bronzer invece vi aiuterà a scolpire gli zigomi e la mascella e a dare al viso un leggero colorito. Quindi potete applicarlo all’attaccatura dei capelli, alle tempie e sul ponte del naso, i punti in cui il sole colpisce naturalmente. Non vi resta che passare al resto del viso iniziando dalle sopracciglia, che pettinerete utilizzando una matita per riempire i punti più radi. Rifinite il tutto con un gel per sopracciglia per fissarle. Passate ora alle ciglia. Arricciatele e applicate due strati di mascara. Dopodiché passate alle labbra aggiungendo un leggero tocco di lucidalabbra e voilà, il look da clean girl aesthetic è pronto per essere ammirato.

Impostazioni privacy