La cipria opacizzante a base d’acqua di cui tutti stanno parlando. E costa pochissimo

Sei alla ricerca di una cipria leggera, ma ben opacizzante sulla pelle? La nuova proposta di SHEGLAM è ciò di cui hai bisogno

Se avete l’esigenza che il make up duri tutta la giornata, senza separarsi dal viso o lucidarsi troppo, dovete assolutamente ricorrere ad una buona cipria nelle zone più “a rischio”. Questo prodotto è infinitamente sottovalutato (soprattutto dai principianti), anche in quanto vige estrema confusione in merito al suo corretto utilizzo: vi diamo qualche informazione in più.

cipria a base acqua
La cipria più leggera è a base d’acqua: dove trovarla (estetista.it)

Esistono davvero tantissime tipologie di cipria in commercio, ma la più grande differenziazione è quella a livello di formato: troviamo, infatti, le ciprie compatte, ovvero pressate, da prelevare con un pennello kabuki o affini ed ideali per le pelli particolarmente mature, e quelle a polvere libera, sfuse ed applicabili con un piumino sui visi più giovani, magari un po’ più oleosi.

Inoltre, le ciprie possono essere traslucide (ovvero trasparenti) oppure correttive, dunque volte a camuffare eventuali imperfezioni e discromie della pelle mediante la tecnica di color correction (clicca qui per approfondire). La tipologia più gettonata in assoluto è sicuramente quella delle ciprie a polvere libera e translucide: in particolare, vogliamo citarvi questa grandissima novità del brand SHEGLAM, a dir poco unica nel suo genere.

Cipria SHEGLAM a base acqua: quello che devi sapere

Moltissime persone, pur apprezzando grandemente l’azione della cipria, lamentano la possibilità che il prodotto vada a seccare eccessivamente la pelle. Dunque, sono rari effettivamente gli articoli di questo tipo in grado sì di opacizzare, ma anche di mantenere la pelle sempre confortevole nel tempo. A quanto pare, questa ultima proposta di SHEGLAM potrebbe risolvere il problema.

cipria a base acqua
La cipria di SHEGLAM è a base acqua (estetista.it)

Parliamo della Hydro Touch Refreshing Setting Powder, particolarissima in quanto realizzata a base d’acqua, tale da risultare iper leggera e fresca sulla pelle. Chi l’ha provata, infatti, ha ammesso che la sensazione al momento dell’applicazione è davvero piacevole: sul momento, infatti, vi sembrerà quasi di inumidire il volto e questo, a tratti, può destare perplessità, in quanto questo prodotto per antonomasia dovrebbe asciugare.

Ebbene, nonostante questo pare che la cipria sia anche in grado di opacizzare al meglio, senza però risultare pesante o andando a seccare la pelle. Il formato è in polvere libera, motivo per cui è particolarmente consigliata alle tipologie di pelle grasse o miste, dunque da applicare con un piumino realizzando una sorta di soft baking.  Anche il pack è estremamente comodo e sfizioso, in quanto si apre sollevando il coperchio piuttosto che svitandolo.

Ciò che, però, ha maggiormente conquistato gli utenti è, come sempre, il suo prezzo super conveniente. Potete, infatti, trovare questo articolo sul sito di SHEGLAM (ve lo segnaliamo qui) a meno di 5,50 €: davvero un grandissimo affare, che ne dite?

Impostazioni privacy