5 buoni propositi make up per il 2014!

Come iniziare al meglio il nuovo anno?

Ovviamente con una lista di buoni propositi!

Visto che però, solitamente, ciò che richiede troppo impegno fisico e spirituale ci riesce sempre male, perché non buttarsi su qualcosa di molto più alla portata di tutte noi donne?

Parliamo dunque dei nostri buoni propositi….superficiali (ma non troppo per il nostro benessere)… quelli che riguardano il make up e la cura della nostra pelle!

Partiamo subito e seguiamoli tutte insieme:

 

1. SMALTIRE!

make up collection

No, non parliamo di chili di troppo perché per quelli ci vuole un sacco di impegno e lasciamo ai più esperti la parola, ma parliamo di smaltire tutti i prodotti che abbiamo a casa e che usiamo poco o che lasciamo a metà perché ne compriamo altri prima che terminimo!

In tempo di crisi si sa, il riciclo è un ottimo modo per non spendere inutilmente il denaro ed anche per mettere qualcosa da parte dunque, la via per finire tutto quello che abbiamo accumulato in modo forsennato nello scorso anno è quello di utilizzare tutto a rotazione (con un vero e proprio planning), provando anche trucchi diversi, buttare quello che è scaduto o non che è diventato inutilizzabile e, udite udite, regalare ad amiche, sorelle, mamme e volontarie(immolate per tale causa) tutto quello che sappiamo non utilizzare proprio!

Talvolta può essere complicato separarsi da oggetti materiali, soprattutto quando riguardano il make up, ma ricordiamoci sempre che è per il nostro bene, che i trucchi lasciati lì a prendere polvere non acquisiscono alcun valore e che, talvolta, ci si potrebbe anche guadagnare qualcosa…

Su internet infatti è pieno di ragazze che fanno a scambio di prodotti o che vendono cose utilizzate poco o niente….perché non provare? Potrebbe essere molto divertente e molto utile per il portafogli!

 

2. CURARE LA PELLE DEL VISO.

cura della pelleOltre agli occhi, il viso è il biglietto da visita e lo specchio della nostra anima.

L’età avanza per tutte e l’inizio di un nuovo anno non fa altro che ricordarci che abbiamo qualcosa in più sulle spalle. Guardiamoci dunque di più allo specchio, non per adularci (anche se questo ogni tanto fa bene) ma per controllare tre punti fondamentali della nostra pelle: il colorito, l’insorgenza di rughe e rughette e le occhiaie.

Tutti questi aspetti non vanno mai sottovalutati, soprattutto il primo ed il terzo, perché potrebbero essere il campanello di un piccolo allarme, che ci suggeriscono più riposo o una migliore alimentazione.

Dunque proponiamoci di curare il contorno occhi con adeguati prodotti, dormire bene, fare una pulizia viso ed una maschera idratante almeno una volta al mese, dall’estetista o a casa propria, struccarsi sempre ed evitare di usare quotidianamente prodotti troppo siliconici.

Ecco la lista dei nostri articoli su tali argomenti che potrebbero interessarvi:

https://www.estetista.it/struccarsi-perfettamente-5-minuti.html

https://www.estetista.it/rendere-perfetta-la-pelle-del-viso-8-mosse.html

https://www.estetista.it/maschere-viso-fai-da-te-cosa-sapere.html

https://www.estetista.it/occhiaie-quali-le-cause-quando-sintomi-malattia.html

https://www.estetista.it/a-cosa-serve-lo-scrub.html

https://www.estetista.it/rughe-despressione-cause-e-rimedi.html 

 

3. CURARE LE MANI.

come prendersi cura delle maniA molte piace cambiare smalto con la stessa frequenza degli indumenti intimi mentre altre proprio non ce la fanno a tenerne su uno in modo decente, ossia a toglierlo quando si sbecca in modo imbarazzante o a stenderlo con più cura.

Ebbene, migliorare si può, anche con la pratica!

Se ad esempio non sapete proprio da dove iniziare a stendere lo smalto, andate dall’estetista e guardate la sua tecnica, dopo tre o quattro volte, riproducendolo da sole a casa, imparerete anche voi o comunque, migliorerete notevolmente. Provare per credere!

Ad ogni modo c’è da dire che avere uno smalto perfetto con delle mani che però non lo sono altrettanto è al pari deplorevole , soprattutto perché sarebbe una contraddizione in termini.

Ricordate, anzi ricordiamoci, che idratare correttamente le mani è uno step importante per mantenerle in salute e non farle invecchiare.

Quindi, mettete subito il vostro tubettino di crema sul comodino ed applicatela almeno quando andate a dormire. Si inizia sempre a piccoli passi.

LEGGETE QUI: https://www.estetista.it/rimedi-mani-screpolate.html

Unghie che si rompono? Ecco come intervenire e prevenire.

 

Per quanto riguarda poi lo smalto, cosa ve lo diciamo a fare, toglietelo quando si sbecca troppo, eviterete così anche che vi si rompano o si sfaldino le unghie!

Se non ne potete applicare un altro non fa niente, ma toglietevi quello scempio!

 

4. EVITARE ERRORI.

errori make upPunto saliente di questa lista.

Evitare errori in ambito di make up è difficoltoso, soprattutto quando non si sa di commeterne o si fa finta di non commetterne!

Se qualcuno però, accanto a voi, vi ha più volte detto che avete il rossetto sbavato, il fondotinta troppo scuro o il blush a mò di heidi, non potete proprio mettervi il prosciutto sulle orecchie!

Dovete rimediare!

Piuttosto che truccarsi in fretta al mattino per andare a lavoro, non truccatevi affatto!

Prima di provare qualsiasi nuovo trucco sul viso, pensateci attentamente e provatelo in un momento nel quale sapete di poter rimanere a casa e osservarvi.

Ci vuole un po’ di accortezza, nient’altro!

Ecco come evitare gli errori più comuni https://www.estetista.it/i-3-errori-di-make-up-imperdonabili.html

https://www.estetista.it/i-segreti-applicare-il-blush-correttamente.html

https://www.estetista.it/le-5-regole-dellilluminante.html

 

Se poi non sapete da dove iniziare, sappiate che ora le estetiste fanno sempre più corsi per insegnare le tecniche di  base ed hanno costi accessibili, dunque non avete scusanti!

5. LA DEPILAZIONE VISO.

labbra naturaliPer carità ragazze, stop a sopracciglia oscene, stop a baffetti non fatti, stop a tutto quello che visivamente è intercettabile anche da lontano!

Tutto quanto premesso non significa soltanto depilare a tutti i costi anzi, significa prestare attenzione agli eccessi in tutti i sensi.

Il discorso riguarda dunque anche quella mania scellerata di assottigliare eccessivamente le sopracciglia o inspessirle troppo soltanto perché è di moda, oppure quella di bruciarsi con la cera dei baffetti soltanto perché la vostra estetista ha fretta o perché voi l’avete e non vi guardate allo specchio.

Insomma, state parlando della grazia del vostro viso e dunque merita più impegno.

Ricordate che le giuste linee del viso vi aiutano fino al punto di non aver bisogno del trucco, almeno quando uscite a fare la spesa!

Quindi, se non siete affatto soddisfatte della forma delle vostre sopracciglia, niente paura, fatevi consigliare da una esperta visagista!

Leggete qui: https://www.estetista.it/dare-forma-alle-sopracciglia.html

https://www.estetista.it/bruciature-da-ceretta-i-rimedi.html

 

Curiosità e consigli.

trucchi che migliorano l'aspettoAvremmo potuto allungare di molto la lista dei buoni propositi ma ciò avrebbe comportato un effetto contrario a quello sperato, ossia prendersi più cura di se stessi, in poche mosse, ma in modo costante!

Dopo i primi periodi di assestamento infatti, vedrete che tutto vi verrà in modo naturale e magicamente migliorerete il vostro aspetto ed il vostro umore!

Nei primi giorni dell’anno si è sempre più propositivi per i piccoli cambiamenti, dunque cominciate da qui!

Siamo sicuri che conoscete tante amiche svogliate alle quali vorreste dire: “ma ti basterebbe così poco per accettarti di più….”, ebbene, consigliate semplicemente questo articolo e condividete!

Impostazioni privacy