Vitamina+C+per+la+pelle+non+solo+in+estate%3A+se+non+la+usi+adesso%2C+questo+%C3%A8+il+risultato
estetista
/vitamina-c-per-la-pelle-non-solo-in-estate-se-non-la-usi-adesso-questo-e-il-risultato.html/amp/
Cura della Pelle

Vitamina C per la pelle non solo in estate: se non la usi adesso, questo è il risultato

Sai che la vitamina c è un ottimo alleato per la nostra pelle? Ecco com dovreste utilizzarla per ottenere dei subito dei buoni risultati

Contiene link affiliato

L’estate, spesso e volentieri, porta con sé de segni sul viso: si tratta, per lo più, delle classiche macchie solari, che derivano da una prolungata (e spesso neanche troppo sicura) esposizione ai raggi UV.  Trattare questi inestetismi non è sempre facile, ma con il metodo giusto potrete sicuramente ottenere dei buoni risultati.

Come usare la vitamina c nella skincare routine (estetista.it)

Il metodo migliore per contrastare le macchia solare è sicuramente quello di limitare al massimo l’esposizione in estate. Prendere troppo sole in viso, infatti, può aumentare enormemente il rischio della comparsa di questa problematica: per scagionarlo al massimo, ricordate di applicare sempre una buona crema solare, che vada a creare una sorte di barriera protettiva sulla pelle.

C’è, però, una grande considerazione da tenere sempre a mente: la crema solare non va applicata solo in estate, bensì tutto l’anno, perché la pelle deve essere sempre protetta, in qualsiasi circostanza. Ma se “il danno” è già fatto, è possibile trattarlo in modo adeguato? Indubbiamente potete fare qualcosa per migliorare la situazione e ve ne parliamo nel dettaglio procedendo con la lettura dell’articolo.

Vitamina C, ecco come introdurla nella skincare

Un ottimo alleato per combattere e contrastare le macchie solari è la vitamina C: il metodo migliore per agire sulle stesse, ma anche camuffarle, potrebbe essere quella di utilizzare una crema solare anche in inverno, che abbia la consistenza di una BB Cream, che dunque vada allo stesso tempo anche ad uniformare.

Come usare la vitamina c nella skincare routine (estetista.it)

La protezione andrà quindi a coprire le macchie a livello estetico, ma allo stesso tempo ad agire con i suoi attivi, andando a contrastarle nel tempo. Un esempio abbastanza interessante è la Skin Active Vitamin Glow di Garnier, che presenta tutte queste caratteristiche e, allo stesso tempo, una texture super glow e leggera, che non va ad appesantire la pelle non appena applicata.

Se volete un’azione ancora più mirata sulle macchie solari, vi consigliamo di abbinare un siero alla crema, ovviamente sempre a base di vitamina C, che andrà quindi a lavorare sulle stesse per minimizzarle al massimo. L’azione combinata può solo che dare maggiore supporto alla battaglia: specifichiamo che non si potranno mai ottenere miracoli in quanto le macchie solari sono belle ostiche da trattare, tuttavia un po’ di costanza vi permetterà comunque di vedere buoni risultati.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati estetista.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Recent Posts

  • Make up

Tendenze Make-Up, i trend della nuova stagione per un trucco da diva

Andiamo alla scoperta delle tendenze make-up del momento per scoprire come truccarsi tra echi di…

4 giorni ago
  • Corpo

La dieta di Ornella Muti non ha più segreti, ecco qual è e come funziona

C'è chi pagherebbe per essere come Ornella Muti che alla sua età ancora sfoggia un…

6 giorni ago
  • Cura della Pelle

La guida definitiva alle creme solari: perché usarle ogni giorno e come scegliere quella giusta

Proteggere la pelle dai raggi del sole non è soltanto una questione estetica, ma soprattutto…

1 mese ago
  • Moda

Guida alla lingerie estiva: come scegliere il reggiseno giusto da indossare sotto un top leggero

L’estate è la stagione dei top leggeri, delle canotte e degli abiti senza maniche. Con…

2 mesi ago
  • Cura della Pelle

Le zone del viso più soggette all’invecchiamento precoce e come prendersene cura

L’invecchiamento precoce è un fenomeno che preoccupa molte persone che desiderano conservare il più a…

3 mesi ago
  • Cura della Pelle

Maschere viso con carbone: benefici e come integrarle nella routine

Nere come l’inchiostro, leggere come l’aria e purificanti: le maschere viso con carbone sono uno…

4 mesi ago