Andiamo alla scoperta delle tendenze make-up del momento per scoprire come truccarsi tra echi di ritorno al passato, effetto “nature” e colori pastello.

Ogni cambio di stagione porta con sé nuove palette di colori e le tendenze makeup di questo periodo parlano chiaro: niente eccessi, l’effetto naturale è il più amato, si può osare con una dose di colore ma se siete amanti del beauty look scenografico dovrete farne a meno per un po’, per lo meno per i prossimi mesi a venire.
In effetto dai primi assaggi dei makeup che abbiamo potuto ammirare sui red carpet abbiamo notato proprio questo, i look più iconici sono un po’ pervasi dall’effetto nostalgia anni ’80 ma i colori sono tenui, pacati, non ci sono eccessi, l’obiettivo è quello di mostrare un incarnato quanto più naturale possibile, luminoso ma non lucido.
Sono queste le tendenze make up della stagione
Gli esperti beauty non hanno dubbi, è ancora il momento di rivolgersi al passato e prendere quanto di buono abbiamo visto negli anni ’90 rivisitandolo in chiave glam. L’incarnato invece deve apparire quanto più naturale possibile grazie a fondotinta ultra leggeri, meglio evitare la cipria opacizzante in favore di un blush satinato.

Se è vero che in linea di massima i colori accesi sono banditi, giusto tollerati in qualche occasione particolare, una festa in maschera, ad esempio, gli ombretti iridescenti sono il nuovo must, cambiano colore con la luce e permettono di avere uno sguardo affascinante e seducente che cambia a ogni angolatura, sono immancabili.
L’eye liner nero resta invece in vetta alle classifiche delle preferenze mentre le labbra sono rosse, cherry, ciliegia e tutte le sue sfumature.
Fermo restando che la routine di skin care del viso non va mai trascurata, la tendenza del momento è l’utilizzo delle maschere viso al carbone, sono perfette per purificare la pelle ed esfoliarla in modo naturale e delicato. La pelle appare subito come ringiovanita, più levigata e anche molto più luminosa.
Certamente è una buona consuetudine scegliere un tipo di make up di qualità, senza ftalati o parabeni e sostanze che possono danneggiare la salute, ma non occorre solo acquistare dei buoni prodotti per non correre rischi, bensì sapere anche come riporli e conservarli adeguatamente una volta che li portate a casa.
Infatti il consiglio degli esperti è di fare soprattutto attenzione a come conservate i cosmetici in estate, cioè nei giorni in cui le temperature sono molto elevate, potreste andare incontro a tanti rischi in base alla notizia che possiamo leggere sul sito Dieta.com, non conviene in alcun modo sottovalutare questo aspetto!