Unghie corte: colori intensi da valutare, per ottenere un risultato sofisticato ma sobrio e quali da evitare

Se non amate le unghie lunghe e preferite invece lo stile più sobrio delle unghie corte, probabilmente vi sarà utile sapere che l’autunno 2023 porta in dote alcuni smalti particolarmente alla moda e alcuni suggerimenti per evitare alcune tonalità probabilmente superate.

In questo ambito l’importante è capire, ancora una volta, che solamente perché le vostre unghie sono corte non significa certamente che non possano essere valorizzate adeguatamente, soprattutto se punterete l’attenzione sui migliori colori più intensi.

colori smalto per unghie corte
Estetista.it – I colori si e no per le unghie corte

I colori intensi possono infatti essere l’arma segreta per la vostra bellezza, permettendovi di ottenere un risultato accattivante e raffinato, senza mai esagerare o risultare fuori luogo. Naturalmente, la scelta di questi toni non può essere assoluta e richiede sempre una certa personalizzazione: partire però dalle basi di cui sotto non sarà certo sbagliato…

I colori che dovreste considerare per le unghie corte

I colori intensi per unghie corte possono aggiungere un tocco di stile e personalità al vostro look. Ma quali sono? Cominciamo con il rosso intenso: si tratta di una tonalità classica che emana raffinatezza e seduzione, e difficilmente passerà di moda. Si tratta altresì di un colore che è perfetto per quasi ogni occasione, sia che si tratti di un evento formale sia che si tratti di un look quotidiano.

smalto
Uno smalto rosso intenso, un colore al top per l’autunno 2023 – estetista.it

Uno smalto rosso intenso davvero eccezionale è il Les Mains Hermès, Vernis émail, Rouge Casaque: eccezionale nella sua eleganza, ha una lunghissima durata e può essere facilmente applicato. Ha un costo un po’ più caro della media (49 euro sul sito ufficiale) ma il risultato finale premierà questo piccolo sforzo.

https://www.hermes.com/it/it/product/les-mains-hermes-vernis-email-rouge-casaque-V60301VV064/

Un’altra opzione di colore intenso è il blu elettrico, un tono che conferisce alle proprie unghie un’atmosfera moderna: basterà abbinarlo con accessori argentati per esaltarlo in maniera ancora più glamour.

Tra gli smalti blu elettrici un riferimento è certamente il Dior Vernis, con il suo effetto gel e colore couture firmato dalla maison. Valorizza le unghie corte delle mani con un risultato omogeneo. Della stessa gamma anche il solvente, il top coat e una crema fortificante per una manicure completa. Attualmente in promozione a 29 euro.

Per chi preferisce i toni più caldi, l’arancione bruciato è una scelta eccellente: il colore è molto ricco e intenso e aggiunge calore e profondità alle unghie corte.

Tra le alternative più accattivanti sul mercato c’è lo smalto Nailpolish di Essie: disponibile in vari formati a partire da soli 10 euro, ha una formula specifica che assicura un risultato eccellente che dura a lungo, rinforza le unghie e uniforma le irregolarità.

smalti colorati per unghie corte
Estetista.it – Proposte di colori per unghie corte questo autunno

Si può poi puntare anche sul verde acceso: una tonalità accattivante e divertente, che può essere esaltata dall’abbinamento con colori come l’arancione scuro.

Un buon prodotto è il 73% Plant Power di Nails: costa circa 9 euro, è vegano, di lunghissima durata e può essere facilmente posto sulle unghie grazie all’applicatore della confezione.

Infine, non dimenticate il vinaccia o un bel viola intenso: conferisce un tocco regale ed elegante alle vostre mani.

Su questa tonalità uno dei migliori smalti è sicuramente quello Chanel Le Vernis: una maison che non necessita certamente di presentazioni e che ha predisposto un prodotto davvero imperdibile per tutte le donne che amano questa tonalità.

I colori da evitare sulle unghie corte

Così come ci sono molti colori che premieranno la bellezza delle vostre unghie corte, così ci sono anche delle tonalità che dovreste evitare questo autunno.

In linea di massima, evitate i neon troppo fluorescenti: è pur vero che in alcuni outfit potrebbero fare la differenza, ma spesso quel che fanno è solo tendere ad attirare l’attenzione e sovrastare l’estetica generale delle vostre unghie corte. Meglio invece optare invece per tonalità più tenui, come i colori pastello o i neutri.

Inoltre, fate attenzione quando scegliete tonalità metalliche come l’oro o l’argento. È vero che possono aggiungere un tocco di glamour alle unghie più lunghe, ma su quelle più corte possono apparire vistose ed esagerate. Per un effetto più discreto, optate per tonalità metalliche alternative come l’oro rosa o il bronzo.

Un altro colore che è meglio evitare è il nero: si tratta di una tonalità chic e senza tempo, ma tende a rimpicciolire ulteriormente le unghie già corte. Se amate assolutamente i colori scuri, optate invece per toni gioiello profondi come il bordeaux o il navy.

Impostazioni privacy