Tripla detersione: che cos’è e perché potrebbe essere una buona idea farla al rientro delle vacanze

Mai sentito parlare di tripla detersione? Si tratta di una tecnica di pulizia profonda per la pelle. Ecco in cosa consiste.

Oggi vogliamo parlarvi della tripla detersione, un nuovo metodo di pulizia cutaneo che ha origine in Corea. Molte di voi non lo hanno mai sentito nominare, ma nell’ultimo periodo sta prendendo piede anche in Italia, complici i social, che nel corso degli anni hanno dato vita a numerosi trend di bellezza.

donna castana
La tecnica della tripla detersione per pulire in profondità la pelle – estetista.it

Come saprete, quando si tratta di purificare il proprio viso, la salviette detergenti non sono lo strumento ideale. Molti esperti addirittura le sconsigliano per effettuare una pulizia profonda della pelle. Infatti, spesso e volentieri non sono in grado di rimuovere tutto il trucco e lo sporco presente lasciando la carnagione vulnerabile a bruciori e rossori. Perciò vogliamo presentarvi un metodo rivoluzionario di pulizia chiamato tripla detersione. Scopriamo insieme come si effettua e quali sono i benefici che se ne traggono.

Alla scoperta della tripla detersione

Ormai tutti noi conosciamo bene l’arte della doppia detersione, grazie anche alla diffusione di numerosi prodotti dedicati o ispirati a questa tecnica. Nella tripla detersione non si fa altro che aggiungere un altro passaggio alla vostra routine, ma in realtà si ottiene una notevole differenza sia per la texture che per l’aspetto della vostra carnagione.

donna pulisce il viso
La tecnica della tripla detersione per pulire in profondità la pelle – estetista.it

Si comincia con la prima pulizia per la quale occorre una salvietta detergente o un batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare. Quindi rimuovete il trucco e le impurità sulla pelle, prestando particolare attenzione alla rimozione del trucco di occhi e labbra. A questo punto si passa alla seconda pulizia, che comprende un detergente a base di olio. Quest’ultimo infatti è in grado di rimuovere le impurità a base di olio rimaste sulla pelle e di dare alla carnagione una pulizia più accurata. Non dovete fare altro che massaggiare la pelle e risciacquare con acqua tiepida.

Fatto ciò si passa alla terza pulizia, che consiste nell’applicare sul viso bagnato una schiuma detergente in modo da eliminare qualsiasi impurità a base di acqua presente sulla pelle. Quindi risciacquatela e asciugatela. La tecnica della tripla pulizia è consigliata per tutti i tipi di pelle ed è il modo perfetto per ottenere una pelle pulita e luminosa, che riesca a durare il più a lungo possibile. Il segreto è terminare la vostra routine di bellezza con una crema idratante. Così facendo la pelle non verrà privata degli oli e dell’idratazione di cui ha bisogno.

Se avete a che fare con una pelle secca, i professionisti consigliano di abbinare, insieme alla tripla detersione, dei prodotti detergenti che idratino la pelle mentre la detergono. Infatti questi ultimi risultano meno aggressivi, riuscendo a mantenere la pelle morbida ed elastica.

Impostazioni privacy