Tre tendenze sobrie per l’inverno 2024: per essere alla moda ma anche sofisticate

Ora che l’inverno è nel suo pieno, è giunto il momento di aggiornare ancora la nostra nail art andando un po’ al di là della classica manicure rossa o nude.

Insomma, perché non approfittare di questo periodo dell’anno per aggiungere un tocco di raffinatezza e creatività al proprio look invernale?

smalti colore tendenza
Estetista.it – Le tre tendenze della stagione 2024

Cerchiamo di esplorare tre tendenze nail art per l’inverno 2024, sobrie ma innegabilmente chic. Dalle splendide unghie blu che possono essere adottate in qualsiasi contesto alle tonalità di rosso russo scuro che emanano un’allure elegante, fino agli accenti frosty che daranno alle vostre unghie un tocco di stagione, ci sono tantissime alternative che potete abbracciare per sviluppare il vostro stile con opzioni alla moda, ma sofisticate.

In altri termini, non rimane che prendere in mano il proprio smalto preferito e tuffarsi nel mondo delle nail art invernali di tendenza!

Le unghie blu

Le unghie blu sono una scelta di grande successo nel mondo della nail art: una tendenza sobria conferisce alle vostre unghie un’atmosfera fresca e sofisticata. Che optiate per un blu intenso, un turchese vibrante o un tenue blu pastello, le possibilità da esplorare sono praticamente infinite.

unghie
Le unghie blu sono una delle tonalità al top per questo inverno! – estetista.it

Iniziate con lo scegliere la tonalità di blu perfetta che si adatta al vostro stile e alla vostra carnagione. Poi, sperimentate diverse forme e lunghezze di unghie per trovare il look più adatto a voi. Le unghie corte e squadrate possono dare un’impressione di modernità, mentre le unghie lunghe a mandorla aggiungono eleganza e femminilità.

Una volta scelta la forma e la lunghezza desiderata, è il momento di essere creative con i disegni. Prendete in considerazione l’aggiunta di brillantini o accenti metallici per dare maggiore dimensione. Potete anche provare a incorporare altri elementi di ispirazione invernale come fiocchi di neve, per un tocco festivo.

Non dimenticate l’importanza di una corretta cura delle unghie quando sfoggiate le unghie blu. Idratate regolarmente le cuticole per mantenerle sane e prevenire la secchezza. Prima di applicare la tonalità di blu prescelta, utilizzate anche una base per proteggere le unghie dalle macchie.

Per quanto riguarda gli abbinamenti, ricordate che le unghie blu si abbinano bene a toni neutri come il bianco, il grigio o il nero per un look elegante e senza sforzo. Tuttavia, non abbiate paura di sperimentare anche colori audaci: un tocco di rosso o di giallo può creare un contrasto accattivante che si farà ricordare a lungo.

Le unghie rosso scuro

La tonalità di rosso è una delle scelte al top per la nail art e quest’inverno ha dimostrato che la tendenza è quella di abbracciare con convinzione il fascino del rosso scuro. Immaginate le vostre unghie adornate con questa tonalità sensuale: emana sicurezza ed eleganza come nessun’altra.


Inoltre, questa tonalità si adatta perfettamente a qualsiasi carnagione e ha un certo fascino misterioso che non può essere ignorato: si abbina perfettamente a maglioni accoglienti, cappotti di lana e a tutto ciò che si indossa tipicamente nei mesi invernali. Inoltre, aggiunge un tocco di glamour immediato senza essere troppo appariscente.

Per ottenere delle unghie rosse scure a casa, iniziate con unghie pulite e ben modellate. Applicate poi una base per proteggere le unghie naturali dalle macchie e garantire una lunga durata. Dipingete poi con cura ogni unghia con due strati di smalto rosso scuro per avere una copertura completa che duri a lungo.

Se preferite, è poi consigliabile aggiungere un top coat lucido una volta che il colore si è completamente asciugato per dare alla vostra manicure una finitura professionale.

Le unghie frosty

Per ottenere un look da unghie frosty, iniziate con le unghie nude, che fungeranno da base per questo stile, permettendo alle vostre unghie di risaltare al meglio. Quindi, scegliete alcune tonalità di smalto bianco o argento che ricordino fiocchi di neve o cristalli ghiacciati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laima (@alekto.art)

Utilizzando un pennello sottile o uno strumento per la realizzazione di puntini, e applicate con cura queste tonalità in vari motivi sulle vostre unghie nude. Potete creare semplici disegni a fiocco di neve o esagerare con intricati motivi ispirati al ghiaccio, a seconda della vostra creatività e abilità.

Se poi desiderate dare alle vostre unghie un tocco extra di brillantezza, aggiungete dei glitter iridescenti, perché questo darà alle vostre unghie uno stile indimenticabile. Sigillate il tutto con un top coat lucido per assicurarne la durata e la resistenza.

Impostazioni privacy