Torna Marina Abramovic, ma non con le sue performance, bensì con la sua linea di benessere olistica

Artista di spicco internazionale, celebre per le sue installazioni molto originali e creative, Marina Abramovic ha recentemente fatto parlare di sé per un motivo che va ben al di là della sua arte.

In fondo, però, il nuovo passo nella carriera della performer è ben coerente con la sua vita, considerato che nei 55 anni di attività, l’artista ha spinto i limiti del corpo fisico e ha giocato con le possibilità della mente, spesso coinvolgendo in maniera diretta tutti coloro che hanno avuto la fortuna di ammirare le sue creazioni.

marina abramovic
Estetista.it – Marinna Abramovic torna con una novità, la linea olistica per il benessere. Foto IG ufficiale @marinaabramovicinstitute

Si pensi, per esempio, ai primi lavori controversi degli anni ’70, intitolati Rhythm Series, alle sue collaborazioni con Ulay, alla famosa performance del 2010 The Artist is Present, messa in scena al MoMA, in cui l’artista nata a Belgrado suscitava intense risposte emotive nei membri del pubblico fissandoli in silenzio.

Il Metodo Abramovic e la nuova linea di prodotti

Da allora la Abramovic ha lavorato per formare il proprio Metodo, una serie di tecniche di mindfulness che possono essere applicate anche alla vita quotidiana e che tutte noi possiamo replicare per cercare di trarne i principali vantaggi. Si tratta infatti di azioni come contare i chicchi di riso, aprire e chiudere una porta o bere lentamente e consapevolmente un bicchiere d’acqua nell’arco di 20 minuti, al fine di suscitare reazioni emotive del proprio io.

abramovic
Il metodo Abramovic ha prodotto una serie di soluzioni per la cura del corpo – estetista.it

Oggi, però, Abramovic sembra aver fatto un ulteriore passo andando a lanciare una gamma di prodotti per la cura della pelle e il benessere che incorporano i principi chiave del Metodo Abramovic per la Longevità, uno stile di vita e una filosofia che sottolinea l’importanza di vivere in armonia con la natura, come spiega la stessa artista, convinta che la bellezza e la vitalità derivino dal nutrimento olistico di noi stessi.

E così, ogni prodotto della linea Abramovic, sviluppato in Svizzera con la Dott.ssa Nonna Brenner, prestigiosa professionista del benessere con un proprio centro situato sulle rive di Fuschl Am See in Austria, è chiaramente ispirato alla gamma di ricette su misura e completamente naturali che ha sviluppato per l’artista nel corso della loro amicizia ventennale.

Ad oggi la gamma di prodotti comprende una lozione per il viso che funge da detergente, esfoliante e idratante in un unico prodotto, e che è stata formulata con sostanze botaniche idratanti, oli essenziali, vitamina C, acido ialuronico, pane bianco e vino bianco.

Ci sono poi tre diversi tipi di gocce botaniche create per le loro proprietà energizzanti, immunizzanti e antiallergiche, che comprendono rispettivamente

  • bulbo d’aglio fresco, limone fresco, Shiajit, frutto intero di Biancospino, polvere di peperoncino e polline di fiori;
  • polvere di radice di Mumie (Shilajit) e Liquirizia;
  • concentrato di mirtillo rosso e farina di semi d’uva.

La prima edizione limitata di ogni prodotto (8.000 unità per l’esattezza) è contenuta in una confezione disegnata personalmente da Marina Abramovic, con le impronte digitali dell’artista e quelle della dottoressa Nonna Brenner.

Impostazioni privacy