Tre metodi per truccarti in modo più veloce e preciso senza sbagliare e senza sbavare

Vorresti essere più precisa mentre ti trucchi? Con questi 3 metodi di una nota influencer non ti perderai più in un bicchiere d’acqua

Dedicare il giusto tempo al make-up è diventato prerogativa di molti nella quotidianità, tuttavia, non tutti riescono a realizzare un trucco che riesca a soddisfare al meglio le personali aspettative.  Questo in quanto truccarsi non è sempre una passeggiata, soprattutto in certi passaggi un po’ più ostici…

3 metodi per truccarsi con precisione
3 metodi per non sbagliare più a truccarti (estetista.it)

Alcune fasi del make-up, infatti, necessitano di una maggiore precisione e mano ferma, qualità che non tutti riescono ad acquisire in poco tempo o con l’esperienza. Tra i passaggi più insidiosi da portare a termine, c’è indubbiamente disegnare la coda dell’eyeliner, spesso e volentieri soggetta a tremolii e sbavature di troppo.

O ancora, distribuire l’ombretto sulla palpebra facendo sì che i colori si sfumino al meglio tra loro non è sempre facilissimo e spesso si incorre nel rischio di creare chiazze di colore antiestetiche o poco armoniche. Per non parlare della possibilità che l’applicazione del mascara porti a delle sbavature per via dell’eccesso di prodotto: come evitare tutto questo?

Vi presentiamo alcuni consigli proposti sul web (ma in cui non tutti credono) scorrendo in basso…

Tre metodi infallibili per truccarti con precisione

La principale fautrice di questi tre metodi è l’influencer Beatrice Gherardini, esperta di make-up, che ha dimostrato su TikTok come siano efficaci se messi in atto nel modo giusto: ve li elenchiamo scorrendo in basso (per avere una dimostrazione pratica, vi basterà visitare il profilo della ragazza)…

3 metodi per truccarsi con precisione
3 metodi per non sbagliare più a truccarti (estetista.it)
  1. Il primo trucco vi aiuterà a creare un contrasto di colori interessante ed armonico per quanto concerne gli ombretti: vi basterà soltanto munirvi di un piegaciglia e utilizzarlo come avete sempre fatto, ma tenendolo fermo.  Dopodiché, intingete il vostro pennello nell’ombretto che preferite e passatelo su tutta la zona superiore allo strumento:  questa tattica vi aiuterà a creare lo scheletro del vostro make-up occhi, in quanto a seguire vi basterà soltanto sfumare il lavoro già fatto in precedenza e aggiungere un ombretto shimmer su tutta la zona della palpebra mobile. Ne potete trovare uno ottimo qui.
  2. Il secondo consiglio che sta letteralmente spopolando sul web vi darà una grossa mano nell’applicazione dell’eye-liner: vi basterà semplicemente applicarlo al contrario!  Se di solito, infatti, viene applicato con la punta verso l’interno, dovete assolutamente provare a girarla verso l’esterno, poggiarla dove solitamente creiamo la coda e tracciare una piccola linea guida che ci darà il supporto necessario per andare avanti.
  3. Il terzo consiglio che vi svolgerà la giornata riguarda proprio il mascara: moltissimi lo utilizzano al posto della matita per dare intensità allo sguardo nella zona inferiore degli occhi. In che modo? Semplicemente, prelevando un po’ di prodotto con un pennello e sfumandolo su tutta la rima ciliare inferiore: questo in quanto il mascara tende a durare di più rispetto alla matita e, se dovete tenere sul trucco per tanto tempo, questa potrebbe essere una soluzione interessante (clicca qui se vuoi scoprire un metodo per truccare le ciglia inferiori)
Impostazioni privacy