Tendenza Yoga skin: di cosa si tratta e perché il viso di tutti ne avrebbe bisogno

Conosci la Yoga Skin Routine? No, non c’entra il noto sport, ma questo metodo ne ricrea i benefici sul volto: ecco in che modo

Lo Yoga è una disciplina ormai sempre più in voga tra le fasce di età più disparate: questo in quanto consente di mantenere i muscoli in blando, ma costante allenamento, ma anche perché presenta alcune proprietà benefiche per il corpo, sia dentro che fuori. Tale disciplina apporta dei benefici anche alla pelle ma, ad oggi, esiste un metodo per eguagliarli anche senza praticarla…

yoga-skincare trend
Tendenza Yoga skin: di cosa si tratta e perché il viso di tutti ne avrebbe bisogno (estetista.it)

Per chi avesse praticato o praticasse questo sport nella quotidianità, ben sa quali sono i benefici che può apportare al nostro corpo: in primis, coordina respirazione permettendoci di depurare il nostro organismo dalle tossine, ma ci aiuta anche a combattere stress, ansia e malumore, permettendoci di modulare il nostro campo emozionale.Per quanto sia estremamente consigliato praticarlo, non tutti hanno il tempo di accedere a questo sport.

Quel che molti apprezzano dello yoga è indubbiamente l’effetto che, a lungo andare, ricrea sulla pelle: più distesa e rilassata, oltre che più elastica e resistente ai segni del tempo. E se vi dicessimo che esiste una miracolosa routine, composta da skincare e make up, che vi permette di ricreare questi effetti sul nostro viso senza praticare quest’attività? Vi sveliamo di più scorrendo in basso…

Yoga Skincare: tutto sul trend miracoloso per il viso

Ebbene sì, i miracoli del beauty sono ormai in grado di migliorare la qualità della nostra pelle, nascondendo ma anche lavorando al massimo sulle nostre imperfezioni. La Yoga Skincare Routine, perfetta per la primavera, si divide in tre diverse fasi imprescindibili che permetteranno alla vostra pelle di rinascere già dopo pochissimi giorni: vi elenchiamo i particolari…

yoga skincare trend
Tendenza Yoga skin: di cosa si tratta e perché il viso di tutti ne avrebbe bisogno (estetista.it)
  1. Per ottenere una pelle riposata e fresca proprio come dopo una sessione di yoga, è ideale cominciare da una protezione adeguata. In primavera, è fondamentale cominciare a riparare il viso dai primi raggi solari: per questo motivo, prima di uscire di casa ricordatevi di applicare sempre la vostra protezione solare, pensata sempre in base alle caratteristiche della vostra pelle. Ricordate di non scordare mai questo passaggio, è importantissimo per ritardare l’invecchiamento cellulare.
  2. Skincare giornaliera. La pulizia giornaliera del viso è forse la fase più importante della routine: essenziale è utilizzare un detergente delicato e neutro, ma tarato in base alle caratteristiche della vostra pelle (idratante, per rimuovere il sebo e via dicendo). La fase successiva è quella del tonico, volto ad equilibrare il pH della pelle, ma anche l’idratazione, da ristabilire con una crema adeguata. 
  3. Make-up strategico. Un trucco realizzato in modo ben studiato può aiutare a ricreare l’effetto desiderato: per prima cosa, partite col primer, per poi procedere ad un leggero velo di fondotinta, dal tono il più possibile vicino a quello della nostra pelle. Questo passaggio è evitabile se la nostra pelle ha poche imperfezioni di per sé. Il punto di forza del yoga make up? Sicuramente l’illuminante,  sotto agli occhi e sulla punta del naso e tinte nude sulle labbra. 
Impostazioni privacy