Doppio taglio: potrebbe essere una buona idea, ma solo se avete questo tipo di capelli e personalità!

Vorresti provare il doppio taglio ma non riesci a convincerti? Riuscirai a portarlo divinamente se hai questo tipo di carattere

Le nostre scelte in fatto di beauty e fashion possono dire molto della nostra personalità. In particolare, i capelli sono un mezzo importante per ogni donna per dire di più della propria identità al mondo esterno: per questo motivo, non sono tanto i fattori estetici a definire se un taglio o un colore possono donarci o meno, quanto la nostra attitudine. Il doppio taglio, ad esempio, sta bene a questa tipologia di persone…

doppio-taglio-star-
Doppio taglio: potrebbe essere una buona idea, ma solo se avete questo tipo di capelli e personalità! (estetista.it) Foto da Ansa

Quante volte vi è capitato di sentire che quando una donna vuole apportare un grosso cambiamento alla sua vita comincia proprio dai capelli? Solitamente, infatti, modificare molto la chioma è un passo più o meno importante in quanto rappresenta talvolta un taglio netto della propria immagine, che va spesso di pari passo con quanto accade nella vita di tutti i giorni.

Per questo motivo, se voleste cambiare qualcosa del vostro taglio di capelli, il suggerimento principale è di scegliere uno spunto che vi faccia sentire bene fino in fondo. L’attitudine con cui sceglierete di portare la vostra nuova chioma, infatti, renderà effettivamente convincente il vostro cambiamento agli occhi degli altri. Certo è che. se optate per soluzioni drastiche, seguire qualche consiglio di stile non è mai un male.

Se avete in mente di sperimentare il doppio taglio, ad esempio, dovete portarlo esattamente in questo modo…

Doppio taglio: puoi pensarci solo se lo sfoggi così

Il cosiddetto doppio taglio racchiude in sé una svariata tipologia di spunti: nello specifico, si definisce tale quel taglio che crea una forte disconnessione tra due zone della chioma (superiore ed anteriore, superiore e laterali e via dicendo). Ecco alcuni modi sfoggiati dalle star per proporre ad oggi questo noto trend…

doppio taglio star
Doppio taglio: potrebbe essere una buona idea, ma solo se avete questo tipo di capelli e personalità! (estetista.it) Foto da Ansa e IG @selenagomez
  • Miley Cyrus. La nota pop star ha sfoggiato questo taglio durante la sua adolescenza, dunque in un periodo in cui ancora doveva scoprirsi in tutto e per tutto. Ha scelto di dar forma alla sua personalità esuberante e ribelle con un pixie cut sbarazzino ma abbastanza estremo, che presenta disconnessioni tra la zona superiore e i lati. Se sei in una fase in cui senti di poter conquistare il mondo, questo taglio è perfetto per te.
  • Rihanna. La star internazionale ha sfoggiata una varietà infinita di tagli di capelli, dimostrando di saperli sfoggiare tutti con estrema dignità. Tra questa carrellata, troviamo anche un doppio taglio su capello lungo: rasatura da un lato e capelli leggermente mossi su quello opposto. Potreste testare questo inspot se siete in una fase di grande ribellione, ma volete comunque preservare la vostra femminilità.
  • Selena Gomez. Sulla scia dei capelli lunghi, anche la nota cantante ha deciso di testare il trend del doppio taglio, ma con un’attitudine decisamente più sobria e circoscritta. La ragazza, infatti, ha optato per una rasatura sotto la nuca, molto raffinata e che, tra l’altro, si può anche coprire col resto dei capelli in caso si voglia decidere di sfoggiare una capigliatura diversa. Perfetta per chi vuole provare qualcosa di nuovo ma senza stravolgere troppo la propria immagine.
  • Scarlett Johansson. Anche la sensualissima attrice, i cui lunghi capelli biondi sono sempre stati il marchio di fabbrica, ha ceduto al fascino del doppio taglio. Soluzione simile a quella della Cyrus, ma con disconnessioni più definite e lunghezze più accentuate. Ideale per chi ama osare ma senza rinunciare al proprio fascino.