Sui social spopola il face yoga: in cosa consiste e perché potrebbe fare anche al caso tuo

In cosa consiste il Face Yoga? Una volta provato non ne potrai più fare a meno. Ecco perché dovresti iniziarla anche tu!

Una delle discipline più consigliate in assoluto per poter ritrovare il benessere sia fisico che psicologico, lo yoga, sta conquistando tantissime persone di tutte le età. È la disciplina più antica al mondo e ancora oggi è tanto richiesta e amata. Nel corso degli anni le lezioni di yoga hanno subito vari cambiamenti ed adattamenti alle esigenze di ognuno, fino a giungere alla disciplina che coinvolge anche il viso.

face yoga cos'è
cos’è il face yoga e perché iniziare a praticarlo – estetista.it

Sta spopolando sempre di più lo yoga per prendersi cura del viso, chiamato proprio Face Yoga. Un’attività da praticare direttamente a casa in poche e semplici mosse. Prendersi cura del proprio corpo non solo è importante per mantenersi in forma, ma anche per stare bene con se stessi e trovare la pace interiore. Chi pratica yoga è consapevole del fatto che ogni lezione sia un passo in più verso la conoscenza di se stessi.

Perché dovresti iniziare a praticare Face Yoga

Cosa dicono gli yoga expert riguardo gli esercizi di yoga applicati direttamente sul viso? Quali sono i benefici di questa tipologia di pratica? Se ami allenare i muscoli del tuo corpo, prima o poi dovrai iniziare a prenderti cura dei muscoli del tuo viso. Per poter favorire l’idratazione e far sì che i segni dell’invecchiamento non siano precoci, è fondamentale non solo seguire un’ottima skincare con prodotti idratanti e nutrienti, ma anche allenare i muscoli del volto con esercizi a scopo rassodante ed elasticizzante.

face yoga cos'è
cos’è il face yoga e perché iniziare a praticarlo – estetista.it

Il Face Yoga ha tantissimi lati positivi, tra questi il fatto di potersi allenare veramente ovunque, sia a casa che a lavoro durante una breve pausa. Non hai bisogno di attrezzi specifici, basta utilizzare le mani, nello specifico i polpastrelli, e il gioco è fatto. Se hai intenzione di iniziare a praticare Face Yoga potresti partire con dei semplici esercizi per poi cominciare un percorso con un vero e proprio yoga expert che ti guiderà nell’esecuzione degli esercizi.

Gli esercizi, appartenenti al mondo dello Yoga, si praticano con molta facilità, è importante però conoscere al meglio la tecnica per ottenere dei benefici. Il Face Yoga serve non solo per allenare i muscoli, ma anche per scaricare la tensione, stimolare il sistema linfatico e mettere in total relax la parte del collo. Inoltre è un ottimo rimedio contro rughe e occhiaie perché rende i muscoli più tonici e rafforzati, di conseguenza avrai una pelle più soda e un aspetto decisamente più giovane! La disciplina infatti è consigliata alle persone di tutte le età, ma viene spesso eseguita a partire dai 40 anni fino ad arrivare alle persone anziane.

Una volta provata la lezione di Face Yoga non potrai più tornare indietro: questi esercizi sono così benefici che sentirai la necessità di eseguirli quasi ogni giorno. Prendersi cura di se stessi è importante e la cura del viso non è assolutamente da sottovalutare!

Impostazioni privacy