Tagli corti che stanno bene anche con i ricci anzi, che li esaltano ancora di più

Gli hairstylist non hanno dubbi: per ottenere un riccio perfetto devi assolutamente optare per questi tagli corti!

I capelli ricci potrebbero essere difficili da gestire, questo perché spesso viene effettuato un taglio che non mette in risalto la loro qualità. Per ottenere dei ricci perfetti e avere sempre una chioma voluminosa e sana, è fondamentale scegliere il taglio giusto da portare. I capelli ricci, innanzitutto, hanno bisogno di una specifica hair care routine con prodotti adatti alla cura del riccio e una messa in piega con diffusore e phon alla minima potenza.

taglio corto per capelli ricci
i tagli corti consigliati per capelli ricci – estetista.it

Tutto questo, però, potrebbe non essere abbastanza se il taglio non è in linea con la forma del capello. Se ami portare i capelli corti ma credi che così i capelli siano più difficile da gestire, non temere: scegli il taglio giusto per te e metterai in risalto ancora di più la tua chioma con un riccio perfetto. Quali sono i tagli corti che stanno bene con i ricci e che stanno spopolando sempre di più nell’ultimo periodo?

Capelli ricci, i tagli corti da scegliere per un riccio perfetto

La qualità dei prodotti gioca sicuramente un ruolo importante, ma alla base deve esserci un taglio da gestire in autonomia senza l’aiuto dell’hairstylist. Per creare volume e ottenere una chioma riccia perfetta, il taglio scalato è sicuramente il più adatto. È versatile e può essere arricchito con una frangia laterale da gestire con facilità.

taglio corto per capelli ricci
i tagli corti consigliati per capelli ricci – estetista.it

Un altro taglio è il pixie cut, sempre più in voga per un look giovanile e sbarazzino. Con questo tipo di taglio, però, l’effetto sarà di un riccio più morbido, rispetto ad un riccio ottenuto da un taglio asimmetrico. Il taglio più consigliato in assoluto sia per rimanere al passo con la moda sia perché sembra essere quello che mette in risalto al meglio il riccio è il bob. Un caschetto di media lunghezza che una volta asciutto si trasforma in un taglio corto da gestire con estrema facilità.

Negli ultimi anni il bob è diventato protagonista assoluto in tutte le sue lunghezze e forme: lo abbiamo visto corto, lungo, asimmetrico, liscio, mosso, riccio e chi più ne ha più ne metta. Il caschetto è ancora protagonista e se portato con i ricci ha tutto il suo fascino. Per avere una chioma ordinata e voluminosa il bob medio è il taglio da prendere in considerazione. Un taglio che definisce il riccio in maniera impeccabile e mette in risalto i lineamenti del viso. Per creare una maggiore profondità potresti optare per un cambio look a livello di nuance: opta per un colore più scuro sulle radici e crea un effetto degradé su tutte le lunghezze. Il tuo parrucchiere di fiducia saprà consigliarti la tecnica ideale da realizzare sul tuo colore naturale!

Per poter curare al meglio il capello riccio, come detto inizialmente, è fondamentale utilizzare dei prodotti specifici per capelli ricci. Oltre a shampoo e conditioner, non deve mai mancare nella tua hair care routine una buona mousse da applicare prima dell’asciugatura. Con queste accortezze non potrai che essere fiera della tua folta chioma!

Impostazioni privacy