Su quali borse iconiche puntare in questo 2024? Ecco le imperdibili

Le borse sono uno degli accessori preferiti delle donne di tutto il mondo. Ma su quali puntare per essere realmente alla moda in questo 2024?

Evidentemente, l’elenco sarebbe troppo lungo per riportare tutti i modelli più cool su cui potrebbe essere utile, conveniente e divertente metter le mani.

it bag da avere
Estetista.it – Le it bag del periodo da avere nel guardaroba

Abbiamo però cercato di riassumere i 5 modelli che potrebbero fare la differenza nel vostro guardaroba e che vi permetteranno di avere degli oggetti pratici e funzionali che si abbineranno con facilità a tantissimi outfit.

Vediamo dunque insieme di che cosa si tratta e come possiamo ottenere il meglio da questi modelli così iconici!

Baguette Fendi

Cominciamo subito dalla Baguette di Fendi, una borsa minimale che sembra essere ispirata al filoncino di pane francese… almeno per il modo di essere tenuta, sottobraccio.

baguette
La Baguette di Fendi è una delle borse più amate del 2024 – estetista.it

Naturalmente, non si tratta di una borsa anonima, anzi: è un modello gioioso e divertente, versatile e trasversale a sufficienza per essere indossata in qualsiasi occasione.

Fendi propone inoltre diverse varianti che permetteranno di trovare rapidamente quella che può essere più adatta alla propria personalità.

Insomma, un’apripista delle it-bag, che vale ogni euro speso.

Prezzo 2.900 euro

Dove comprarla: Fendi

Constance Hermès

La seconda borsa iconica che vogliamo condividere qui è la Constance di Hermès, che è una parente ravvicinata delle Birkin e delle Kelly.

Nata sul finire degli anni ’60, quando Jean Louis Dumas (ex presidente della maison francese) chiese a una progettista di disegnare la borsa, deve il suo nome proprio alla figlia della progettista, all’epoca incinta.

Oggi il modello rimane asciutto e minimale con nelle sue origini, un accessorio che spicca per la sua raffinatezza il senso di classicismo.

Prezzo 6.500 euro

Dove comprarla: Hermès

Arquè Prada

Come non citare poi la Arquè di Prada, una borsa moderna, dalla silhouette facilmente riconoscibile.

Esempio di come i modelli più iconici non passano mai di moda, è spaziosa e ha il manico regolabile, è illuminata dalle finiture in metallo, è classica ma non cessa mai di guardare al futuro con la sua grande personalità.

Si può abbinare con tantissimi outfit diversi, a conferma della sua versatilità.

Prezzo 3.200 euro

Dove comprarla: Prada

GO-14 Louis Vuitton

Passiamo dunque alla GO-14 pensata da Nicolas Ghesquière dieci anni fa in occasione della passerella di debutto di Louis Vuitton.

Tra le it-bag più desiderate da tutte le donne, ha un motivo trapuntato che la farà riconoscere tra la folla e che è ispirato alla tipica fodera interna dei bauli della casa.

La chiusura è brillante, LV twist-lock, dorata in match alla catena scorrevole.

Prezzo 6.000 euro

Dove comprarla: Louis Vuitton

Saddle Dior

Chiudiamo infine con la Saddle di Dior, una borsa relativamente giovane (nata sul finire degli anni ’90) e ispirata da un’immagine di Helmut Newton, Saddle I, Paris, in cui una cavallerizza posa a quattro zampe su un letto con sella sulla schiena.

Oggi la borsa si rinnova con tutto il suo fascino moderno e giovanile, non disdegnando però nemmeno gli abbinamenti più classici.

Prezzo 3.800 euro

Dove si compra: Dior

Impostazioni privacy