Style over 50: il taglio corto che grida indipendenza ed emancipazione

Avete superato i 50 anni e siete alla ricerca di un bel taglio di capelli che possa valorizzarvi? O magari siete under 50 ma non disdegnate di prendere ispirazione da un hairstyle che sta bene soprattutto alle donne più mature?

Qualsiasi sia la vostra situazione di partenza, il taglio corto di cui vogliamo parlare oggi potrebbe realmente essere lo stile di capelli che rivoluzionerà la vostra estate, permettendovi di sfoggiare un haircut davvero memorabile.

tagli corti over 50
Estetista.it

Se poi siete sufficientemente curiose di comprendere di che cosa si tratti, basterà leggere le prossime righe per comprendere per quale motivo questo taglio di capelli sia considerato così trendy e così chic da tutte le donne.

Il taglio corto che valorizzare le over 50

Il protagonista di oggi è il momager crop, un taglio elegante e raffinato che sta conquistando i favori di moltissime celebrities e, tra di esse, di donne over 50 che vogliono abbracciare la loro età con grazia e glamour.

Il momager crop è infatti un taglio di capelli trendy e versatile il cui termine è il risultato della combinazione delle parole “mom” (mamma) e “manager”. Dunque, un taglio di capelli corti o di media lunghezza con strati e texture che viene acconciato con una frangia laterale o con un’elegante riga laterale per una maggiore raffinatezza. Il taglio che ne deriva è fresco e giovanile, e nel contempo straordinariamente elegante.

tagli over 50 momager cut
Estetista.it – esempi di momager crop, sulla vostra destra la massima esponente mondiale del titolo, Kris Jenner dal suo profio Instagram@krisjenner, sulla sinistra @allthingshairmex

Peraltro, come abbiamo anticipato in apertura di questo approfondimento, ciò che distingue il momager crop da altre acconciature è la sua capacità di valorizzare i visi maturi: con l’età, infatti i capelli, iniziano a perdere volume e densità, mentre gli strati di questo taglio contribuiscono a creare movimento e ad aggiungere dimensione, dando l’illusione di una capigliatura più folta.

Inoltre, il taglio momager è in grado di incorniciare splendidamente il viso, mettendo in risalto i tratti e attenuando le rughe: insomma, una scelta davvero eccellente per chi vuole abbracciare la propria età con grazia, pur mantenendo un aspetto elegante.

Perché questo taglio sta bene alle over 50?

Se poi vi state domandando per quali motivi questo taglio sta benissimo alle over 50, sappiate che la prima ragione è che è al tempo stesso moderno e… senza tempo. Il taglio in questionr rappresenta il perfetto equilibrio tra raffinatezza e spigolosità, rendendolo adatto a qualsiasi occasione: sia che dobbiate partecipare a un evento formale sia che dobbiate semplicemente sbrigare delle commissioni, questo taglio di capelli vi farà apparire eleganti in ogni contesto!

Un altro vantaggio del momager crop è la sua versatilità in termini di opzioni di styling: dalle ciocche dritte alle onde morbide, ci sono innumerevoli modi per sfoggiare questo taglio. Inoltre, può essere facilmente adattato a diverse forme del viso e consistenze dei capelli, assicurando che ogni individuo possa personalizzare il proprio look.

Infine, offre un approccio all’acconciatura che richiede poca manutenzione. Con l’avanzare dell’età, i capelli possono diventare più sottili o più soggetti a rotture. Con questo taglio, invece, le lunghezze più corte riducono il peso e rendono lo styling quotidiano facile e veloce, pur mantenendo il volume.

Le VIP che devono la loro fortuna anche al momager crop

Nel corso degli anni sono tantissime le celebrità che hanno dovuto parte della loro fortuna anche alla bellezza del momager crop e al modo con cui questo taglio le ha valorizzate.

Per esempio, una delle più famose indossatrici di questo taglio è Kris Jenner, che ha sfoggiato un hairstyle che le ha incorniciato perfettamente il viso. Un’altra celebrità che sfoggia il momager crop è l’attrice Helen Mirren: conosciuta per la sua eleganza e la sua bellezza senza tempo, la Mirren dimostra che si può essere ancora glamour dopo i 50 anni con questo taglio di capelli di grande personalità.

Voi che ne pensate?

Impostazioni privacy