Snellire il punto vita in 14 giorni. L’allenamento che ha conquistato il web

Vuoi snellire il punto vita con esercizi da eseguire comodamente a casa? Ebbene quello che ti servirà sono 10 minuti del tuo tempo per 14 giorni consecutivi. Oggi vi sveliamo il segreto che tanti stanno già copiando per avere un vitino da vespa.

Il nostro girovita è tra i primi posti in cui il peso in eccesso viene immagazzinato con l’avanzare dell’età, ma non solo. Mentre può essere la genetica che gioca un ruolo vitale in cui il tuo corpo sceglie di trattenere il grasso, altri fattori di stile di vita possono svolgere una parte molto importante nell’avere un vitino da mostrare.

Gli esercizi giusti per addominali perfetti (Estetista.it)

Ma nessuno di noi deve mai perdere la speranza perché con qualche esercizio mirato ben fatto possiamo avere degli ottimi risultati. Il segreto sta proprio nell’eseguire gli esercizi giusti che possano aiutare in maniera efficace e mirata. Quali sono? E’ presto svelato.

Ci sono infiniti allenamenti che puoi affrontare per ridurre il giro vita, rafforzare il tono della pelle il tuo cuore e magari far apparire qualche muscoletto. Tuttavia, potresti non avere il tempo di dedicarti ad allenamenti che richiedono una visita in palestra e potresti non voler allenarti all’aperto, specialmente quando il tempo non è ideale. In tal caso, sarai sicuramente interessato alle attività che si possono svolgere comodamente a casa.

Ecco perché Lilly Sabri, fondatrice di LEAN with Lilly, fisioterapista, istruttrice di Pilates, Fitness, Heath e Lifestyle è riuscita a mettere insieme una serie di facili, ma intensi esercizi da svolgere comodamente a casa. Con soli 10 minuti al giorno, per 14 giorni consecutivi, potrai avere una vita più sottile e perdere il grasso addominale.

Quindi non perdete altro tempo e iniziate oggi, perché prima ti senti motivato, prima vedrai i risultati!

L’allenamento che stanno già facendo tutti

Va sempre ricordato che una giusta nutrizione va a braccetto con l’attività fisica. Quindi rivolgetevi a chi è esperto nel settore se sentite di non aver sotto controllo la vostra alimentazione. L’attività fisica comunque è sempre positiva e i benefici che ne possiamo trarre non sono solo quelli legati al dimagrimento, ma tutto il nostro corpo ne trarrà giovamento. Per cui iniziamo con questo allenamento che sta diventando moto popolare e che ha letteralmente conquistato il web.

Estetista.it

1- Inizia seduta sul tappetino e assicurati di essere seduta sugli ischi. Porta il busto verso il basso fino al limite che riesci a sopportare con facilità. Ora ruota a destre e poi verso sinistra. Mentre ruoti solleva la gamba opposta.

2- Eseguiamo degli esercizi addominali: estendere la gamba destra con un angolo di 45 gradi, quindi, porta il gomito destro sul ginocchio sinistro e porta la pancia verso l’interno mentre espiri e tocca la caviglia. Ripeti sul lato opposto, infine, assicurati di inspirare attraverso la posizione a terra.

3- Allontana i piedi dal corpo ma tieni sempre le ginocchia piegate. Unisci le mani e porta le braccia sopra la testa. A questo punto esegui degli esercizi addominali facendo passare le braccia all’interno delle gambe, poi a sinistra e poi a destra.

4- Ora si esegue un crunch inverso: le braccia sono distese lungo i fianchi e con i palmi delle mani che poggiano sul terreno. Le gambe sono parallele e leggermente flesse. Solleva entrambe le gambe, tenendo le ginocchia flesse in modo da formare un angolo di 90°. Con una contrazione addominale solleva il bacino che raggomitolandosi su se stesso porta le ginocchia verso il petto. Toccato il punto di massima contrazione, si ritorna alla posizione di partenza

5- rimanendo nella stessa posizione andremo a stendere le gambe per sollevarle. Allarghiamo e chiudiamo fino a toccare i talloni. Il busto è un po’ sollevato ma la schiena deve rimanere dritta e la pancia piatta.

6- Ginocchio sinistro piegato e gamba destra distesa. andiamo sù con il busto e torniamo indietro. ripeteremo poi nel altro lato.

7- Torniamo distese sul tappetino e solleviamo le gambe che dovranno essere dritte e parallele. Crea delle leggere pressioni con le braccia mantenendo sempre le gambe distese. Il busto è leggermente sollevato.

8- Ultimo esercizio! Si esegue un roll up completo: distesi, ginocchia piegate, braccia distese oltre la testa. Andremo ad arrotondare la bassa schiena cercando l’appoggio dell’osso sacro al suolo, le mani passano sotto una gamba e poi l’altra.

Vi lasciamo il video per eseguire in maniera visiva tutta la serie di esercizi.

Non demordete e se all’inizio non riuscite a completare le sessioni non importa, aumenterete mano amano che vi sentirete più forti. I risultati non mancheranno e finalmente quel toppino rimasto da parte nell’armadio potrà essere facilmente sfoggiato!

Gestione cookie