Rossetto burgundy: torna la tendenza del 2010 in tutto il suo splendore. I migliori tre

Tra i rossetti di maggiore tendenza negli ultimi mesi, il burgundy sembra essere in grado di garantire le migliori soddisfazioni a quelle donne che non disdegnano di fare un bel tuffo nel passato.

Questa tendenza del 2010 è infatti tornata nel 2023 in tutto il suo splendore, portando con sé un tocco di eleganza e raffinatezza che può rendere più accattivante qualsiasi make up.

rossetto burgundy
Estetista.it – Rossetto burgundy

Naturalmente, come avviene con ogni scelta riguardante il trucco, anche il burgundy deve essere ponderato con attenzione, valutandolo sulla base della propria carnagione e degli altri elementi che renderanno unico il proprio make up. Quale migliore occasione per farlo oggi?

Come scegliere la tonalità burgundy perfetta per la propria carnagione

Scegliere la giusta tonalità di rossetto burgundy per la propria carnagione è un elemento essenziale per creare un look più armonioso: tuttavia, con così tante opzioni disponibili tra le sfumature burgundy, può essere davvero difficile trovare l’abbinamento perfetto!

rossetto
Il rossetto burgundy torna di moda dopo tanti anni: ecco come usarlo e quali sono i migliori modelli – estetista.it

In ogni caso, il punto di partenza non può che essere il proprio incarnato: se la vostra carnagione ha un sottotono caldo con sfumature gialle o dorate, optate per rossetti burgundy con sottotono rosso o marrone. Queste tonalità saranno infatti in grado di completare magnificamente la vostra carnagione e aggiungeranno un tocco di raffinatezza al vostro look complessivo.

D’altra parte, se avete un sottotono freddo caratterizzato da sfumature rosa o bluastre nella vostra pelle, optate per rossetti burgundy con toni viola o berry, perché queste tonalità esalteranno la naturale freddezza della vostra carnagione e vi daranno un’atmosfera ancora più elegante.

Come abbinare il rossetto burgundy nel vostro make up

Il rossetto burgundy vi permette di adottare tantissimi diversi abbinamenti. Per esempio, per un look glamour abbinate le labbra burgundy a un classico eyeliner e a ciglia voluminose: questa combinazione emana sicurezza e raffinatezza, perfetta per una serata in città o un evento speciale.

Se preferite un make-up più naturale, optate per un’applicazione velata di rossetto burgundy: darà alle vostre labbra un sottile tocco di colore senza sovrastare il resto del viso. Abbinatelo a ombretti neutri e morbidi e a un mascara minimalista per un look da tutti i giorni.

Per chi ama sperimentare tendenze diverse, provate a incorporare il rossetto burgundy nel popolare look ombre lip. Iniziate applicando una tonalità scura agli angoli esterni delle labbra e sfumate verso il centro con una tonalità più chiara o aggiungendo un po’ di gloss al centro, al fine di creare dimensione e aggiungere un tocco di stile all’intero make-up.

Per un look tipicamente da sera, aggiungete un po’ di shimmer per creare un effetto accattivante. Applicate un ombretto oro o bronzo sulle palpebre e sull’angolo interno per aggiungere un tocco di glamour che completa la ricchezza del rossetto bordeaux.

I migliori rossetti burgundy per la fine del 2023

In commercio potete trovare decine di diverse marche che hanno nel proprio catalogo dei rossetti burgundy. Per esempio, un modello che potete regalare o regalarvi è il rossetto burgundy di Chiara Ferragni, un rossetto luminoso che dona alle labbra un bordeaux intenso e glitterato. Garantisce un risultato impeccabile a lunga durata, lasciando le labbra morbide e scintillanti per diverse ore.

Altro prodotto infallibile è il rossetto burgundy di Chanel, rossetto vellutato luminoso con una consistenza da seconda pelle. Garantisce un ottimo comfort e, grazie al derivato di olio di jojoba e al burro di karité, anche un’ottima idratazione e morbidezza.

Chiudiamo infine con il rossetto burgundy di Victoria Beckham, altro brand da regalare e da regalarsi. Dalla consistenza cremosa e dal colore vibrante, renderà le vostre labbra luminose e attraenti per tutto il giorno!

Impostazioni privacy