Quando va spruzzato il profumo? La domanda può sembrare sciocca ma è fondamentale!

Tutti spruzzano il profumo prima di uscire, ma siete sicuri di farlo nel modo giusto? Ecco una chicca per farlo durare di più sulla pelle

La body care è una pratica sempre più diffusa ed esplorata: molta gente, infatti, non si accontenta e cerca di sperimentare il maggior numero di prodotti possibili per un risultato sempre più efficace e a lunga tenuta. Il problema più ricorrente per molti, infatti, è quello legato alla durata delle profumazioni sulla pelle: vi spieghiamo di più…

trucco per far durare il profumo
Il profumo non dura sulla pelle? Ecco cosa fare (estetista.it)

Sui social, in particolare su TikTok, stanno impazzando video in merito ai prodotti più duraturi per la bodycare: sempre più influencer, infatti, sperimentano e consigliano lozioni, profumi, bagnoschiuma e creme corpo che abbiano una  tenuta il più intensa possibile, ignorando però alcune piccole precisazioni fondamentali.  Tutti i prodotti, infatti, non hanno lo stesso effetto sulla pelle di ciascuno.

Ogni persona, infatti, possiede pelle con caratteristiche estremamente diverse, motivo per cui  quest’ultima non potrà assorbire un articolo allo stesso modo sempre e comunque. Per questo, è sempre bene sperimentare finché non si sarà pienamente soddisfatti della scelta, capendo autonomamente quale articolo sia più indicato ed efficace sul proprio corpo. Esistono, però, delle considerazioni universali da fare per preservare il profumo sulla pelle il più a lungo possibile…

Il trucco per far durare il profumo sulla pelle: infallibile!

Ebbene sì, non basta spruzzare un po’ di profumo prima di uscire di casa per mantenere un odore gradevole per tutta la giornata. Per far sì di profumare il più a lungo possibile, bisogna attuare alcuni passaggi imprescindibili durante la body care: in particolare, c’è un dettaglio a cui tutti non badano mai ma che è fondamentale per un risultato impeccabile…

trucco per far durare il profumo
Il trucco per far durare il profumo è applicarlo dopo la doccia (estetista.it)

L’attenzione parte già sotto la doccia: tendete sempre ad utilizzare un bagnoschiuma che, in fatto di profumazione, sia abbinato ad altri passaggi della vostra bodycare. Molti brand, infatti, creano delle vere e proprie linee, composte da bagno doccia, crema corpo e profumo: l’idea di acquistarne una di questo tipo, può essere di grande aiuto per aiutarvi a preservare un buon odore più a lungo.

Ricordati sempre di dedicare il giusto tempo ad insaponare il corpo, magari con una spugna in luffa, decisamente più delicata sulla pelle rispetto a quelle classiche, oltre che più in grado di creare schiuma. In secondo luogo, applicate una crema idratante su tutto il corpo e lasciatela agire il tempo necessario sulla pelle prima di rivestirvi: se non possedete una crema della stessa fragranza del bagnoschiuma, potete anche optare per una più neutra.

La terza fase, ovvero quella del profumo, non è affatto da limitare soltanto ad un momento prima di uscire di casa. Applicare il profumo dopo la crema idratante, infatti, vi permetterà di mantenere il vostro buon odore più a lungo: questo in quanto, dopo aver fatto la doccia, i pori della pelle sono molto più dilatati rispetto al normale e, di conseguenza, più propensi ad accogliere i prodotti. Evitate di ricorrere ai profumi veri e propri: anche in questo caso, se possedete un’acqua profumata della stessa fragranza della crema idratante, avrete molta più possibilità di successo a lungo termine.

Proverete questi trucchetti?

Impostazioni privacy