Moda lentiggini: come ottenerle letteralmente in un secondo con uno spray

Sogni da sempre di avere le lentiggini te le disegni senza successo? Vi sveliamo un trucco che sta spopolando sui social (ma senza abusarne)

Un segno caratteristico che in molti sognano di avere ma che, purtroppo, è prerogativa di pochi e sicuramente quello delle lentiggini. Parliamo di piccole aree di iperpigmentazione sulla pelle (perlopiù sul viso, sulle guance e sotto gli occhi) di cui è responsabile la melanina, che regola ne regola il colore…

metodo per fare le lentiggini
Lentiggini, ecco il metodo migliore per farle (estetista.it)

In passato, purtroppo, le lentiggini non erano affatto considerato un vezzo, tant’è che moltissime persone ricorrevano addirittura a tecniche per coprirle del tutto. Ad oggi, invece,  sono particolarmente amate, in quanto conferiscono al viso quel tocco in più di grazia e rarità: questa consapevolezza, dunque, porta in tantissimi a disegnarle sul volto.

Esistono ormai tantissime tecniche consolidate per ricreare le lentiggini sul viso, ma bisogna ammettere che non tutte sono estremamente efficaci. La più casalinga è sicuramente quella di spruzzare del caffè con la ausilio di uno spazzolino, ma in tante preferiscono ricorrere a dei mezzi più evoluti ed incisivi, magari il make-up (con una matita occhi ho labbra della stessa tonalità della pelle) o la tinta hennè.

E se dicessimo che, ad oggi, esiste un metodo con cui non potrete assolutamente sbagliare ma di cui non dovete abusare troppo? Vi forniamo i dettagli scorrendo in basso….

Lentiggini, il metodo migliore per disegnarle: basta uno spray

Questa nuova tecnica per disegnare le lentiggini sta letteralmente spopolando sui social, soprattutto su TikTok, tuttavia ha diviso molto gli utenti: a detta di molti, infatti, sarebbe poco raccomandabile per la pelle, soprattutto se è riproposta quotidianamente.noi ci troviamo d’accordo ma vi proponiamo comunque il metodo, con la consapevolezza che lo sfrutterete con parsimonia

lo spray per la ricrescita è un ottimo modo per disegnare le lentiggini
Lo spray per la ricrescita è il metodo più diffuso per disegnare le lentiggini. Foto da loreal.it (estetista.it)

Tutto quello che vi serve è semplicemente uno spray per la ricrescita per capelli, che troverete davvero in qualsiasi negozio di cosmetica. Facendo molta attenzione a tenere gli occhi ben chiusi, vi basterà spruzzare il prodotto sul volto, soprattutto sulla zona di interesse (altezza naso, guance e bassa fronte).

Molte influencer hanno testato questo metodo e si sono sorprese molto alla vista del risultato, estremamente semplice e naturale. Il bello dello spray, infatti, è che cade sul volto in modo abbastanza randomico, proprio come vi sarebbero disposte delle lentiggini naturali. In caso ci siano dei punti che non vi soddisfa appieno, potete provvedere e correggendo con dello struccante o del correttore.

Ovviamente potete scegliere lo spray di riferimento in base al colore della vostra pelle: se avete una pelle molto chiara, ad esempio, dovrete optare per un prodotto adatto ai capelli biondi o castano chiaro. Se, al contrario, avete una pelle olivastra, dovrete orientarvi su uno spray per ritocco per capelli molto scuri.

Vi ricordiamo di non esagerare con questo metodo in quanto un prodotto per capelli necessariamente non sarà ideale per la pelle: inoltre, il contatto con gli occhi potrebbe crearvi non pochi problemi, motivo per cui dovete fare estremamente attenzione o, comunque, limitare al massimo le possibilità.